AS ROMA NEWS DE ROSSI MOURINHO – Se José Mourinho veniva considerato un maestro a livello comunicativo, Daniele De Rossi sta dimostrando di essere sulla strada giusta. Quella di De Rossi è una comunicazione diversa: più inclusiva e meno divisiva, più distensiva e meno aggressiva. Insomma, un altro stile, un altro modo di comunicare. Che, ad oggi sta dando i suoi frutti, scrive La Gazzetta dello Sport.
Se poi lo farà anche in futuro, è ancora presto per dirlo. “Se sarò davvero pronto per fare questo lavoro lo scopriremo solo a maggio. Ma io non avevo dubbi di poterlo già fare, per come ho lavorato e per come mi sono aggiornato“, ha detto ieri DDR. Altra differenza, rimarcata in precedenza, quella delle trasferte.
Per Mou erano un problema (“C’è gente a cui piace il conforto di casa, perché gli manca la mamma o il dolce della nonna“), per De Rossi no: “Vedo giocatori di personalità, che in trasferta hanno vinto, che ci hanno portato in finale in Europa giocando anche fuori casa. Cristante e Spinazzola hanno vinto un Europeo vincendo una finale contro l’Inghilterra a casa loro. Non ho una squadra che viene dall’oratorio…“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA