AS ROMA NEWS DERBY LAZIO COPPA ITALIA – A decidere il derby è stato un rigore trasformato da Zaccagni. Il fallo di Huijsen su Castellanos non è stato visto da Orsato ma da Irrati alla Var, scrive Il Corriere della Sera. Mourinho lo ha definito “un rigore del calcio moderno. I giocatori sono abituati in questo modo, quelli di venti anni fa non si sarebbero buttati così”.
In realtà il contatto c’è stato, il giovanissimo olandese Huijsen è stato ingenuo e se c’è un regolamento bisogna adeguarsi. La Lazio ha meritato la vittoria: il dato expected gol è 1,76 a 0,48, dopo un primo tempo orribile da 0,18 a 0,10. Vecino ha avuto tre palle gol e in due è stato bravo Rui Patricio a chiudere.
Come detto, la Roma ha tirato in porta dopo 87 minuti e ha avuto la seconda occasione nel recupero su rovesciata di Lukaku, ma sarebbe stata una prodezza personale e non uno schema. Il futuro di Mourinho alla Roma sembra sempre più incerto. Lo Special One dice di non spiegarsi perché i Friedkin non lo abbiano ancora chiamato per parlare del rinnovo di un contratto che scade a giugno. I risultati di questa stagione, finora, dovrebbero essere una risposta chiara.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA