Connect with us

Rassegna stampa

Bellerin, per la Roma c’è lo spagnolo dell’Arsenal: corsa ed energia sulla fascia destra

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA BELLERIN – Chissà che in questo andirivieni non succeda che a Roma si fermi proprio lui. Già, perché mentre Maitland-Niles è tornato all’Arsenal senza alcun rimpianto da parte della Roma, in giallorosso dai Gunners potrebbe arrivare un altro terzino destro: lo spagnolo Hector Bellerin, che quest’anno ha giocato in prestito al Betis Siviglia, contribuendo alla buona stagione dei biancoverdi (quinti nella Liga ed eliminati in Europa League agli ottavi da quell’Eintracht che poi, però, vincerà la coppa), scrive La Gazzetta dello Sport.

Qui Bellerin ha giocato in tutto 32 partite, senza segnare mai, ma regalando 5 assist. E, soprattutto, dando l’impressione di essere tornato ad avere quella gamba e quell’energia che lo hanno contraddistinto nella sua lunga militanza con la maglia dell’Arsenal.

Bellerin costa circa 20 milioni di euro, ma ha il contratto in scadenza tra un anno, fattispecie che evidentemente lo rende più appetibile, anche in funzione di un prezzo che può e deve inevitabilmente scendere. All’Arsenal, del resto, nel suo ruolo hanno deciso di puntare su altri giocatori, nello specifico l’ex bolognese Tomiyasu e il portoghese Cedric Soares.

Così per Bellerin sembra proprio non esserci più spazio nella squadra allenata da Mikel Arteta, lui che dopo aver mosso i primi passi nel Barcellona, è sbarcato a Londra giovanissimo (16 anni), giocando sempre con i biancorossi (tranne una piccola parentesi in prestito con il Watford). Con i Gunners Bellerin ha giocato complessivamente 239 presenze, con 9 gol all’attivo. Un’esperienza di lungo corso in Premier, il che lo aiuterebbe ad adattarsi in un campionato di livello inferiore come la nostra Serie A.

Bellerin è un giocatore versatile, uno che può giocare sia terzino destro nella difesa a quattro, sia esterno di centrocampo con la difesa a tre. Insomma, uno perfetto per la Roma attuale, che balla proprio tra questi due sistemi (4-2-3-1 e 3-4-2-1). Con Karsdorp andrebbe a comporre una coppia di grande spinta ed energia. Bellerin però è in una lista di tre nomi, insieme al turco del Lille Zeki Celik (25 anni) ed all’inglese Aaron Wan-Bissaka, 24 anni, del Manchester United. Da questi tre dovrebbe venir fuori il nuovo terzino giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it