Andrea Belotti

Per inserire il nuovo acquisto Angeliño in lista Uefa la Roma deve cedere uno dei tre calciatori attualmente sul mercato. Belotti è quello più richiesto, il primo indiziato a partire, scrive Il Messaggero.

A Tiago Pinto erano arrivate alcune offerte da società europee, tra cui Betis e Wolfsburg, ma il Gallo non le ha prese in considerazione. È disposto a lasciare Trigoria per un club italiano che gli garantisca continuità d’impiego: c’è la Fiorentina pronta ad accoglierlo.

Gli agenti stanno trattando, con accordo finale in vista. I viola si sono convinti, stavano riflettendo sul da farsi, perché da un lato dovrebbero cedere Nzola (piace a Salernitana e Empoli ma lui non vorrebbe muoversi da Firenze). Il Gallo ha un ingaggio alto, questo spaventava Commisso. Ieri incontro tra il club viola e l’agente del Gallo, nonostante tutte le varie problematiche, si va verso il sì.

Belotti è pronto a ripartire da Firenze. L’obiettivo primario dei viola, Gudmundsson, del resto era inarrivabile: il Genoa chiedeva 30 milioni, troppi rispetto ai 20 offerti. L’altro nome caldo in uscita dalla Roma è quello di Kumbulla che ancora non è tornato ad allenarsi con continuità dopo l’infortunio al legamento crociato.

Il difensore sarebbe ceduto in prestito secco al Sassuolo, nonostante la concorrenza di Cagliari, Udinese e Genoa. L’operazione alla Roma converrebbe per due motivi: libererebbe un posto in lista e permetterebbe all’albanese di tornare a giugno rivitalizzato. Pronto a salutare anche Celik, l’unica squadra che lo ha richiesto è il Galatasary, ma l’esterno non vuole andare in Turchia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA