Milena Bertolini

Milena Bertolini, Ct della Nazionale italiana femminile, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero tornando anche sul pensiero rivolto a Nicolò Zaniolo di un mese fa. Queste le sue dichiarazioni:

Un mese fa lei dichiarò: Zaniolo va educato. Si riferiva alla gestione delle emozioni. La reazione nei suoi confronti fu violenta, soprattutto sui social. Anche personaggi del calcio le rivolsero parole pesanti.
«La prima reazione fu di sorpresa. Fui costretta a precisare che mi riferivo al controllo dell’emotività. Per gli sportivi è un aspetto importante. Ho il massimo rispetto per Zaniolo, che considero un patrimonio del calcio e va aiutato sotto tutti gli aspetti. Questa storia mi ha lasciato un malessere profondo, soprattutto per la volgarità del linguaggio usato nei miei confronti».

I social sono un problema della società contemporanea.
«Il mio rapporto è minimalista. Uso Instagram solo per contenuti istituzionali. Il privato non va dato in pasto al pubblico. I social in realtà potrebbero avere una funzione utilissima a livello informativo, ma andrebbe regolato l’uso dei commenti. Penso che la formula mi piace, non mi piace potrebbe essere sufficiente».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨