Romelu Lukaku

AS ROMA NEWS FEYENOORD LUKAKU – Avviso agli automobilisti: domenica 25 febbraio ci sarà il blocco totale del traffico nella Ztl “Fascia Verde”. Via libera nelle fasce orarie prestabilite solo a determinati veicoli come gli elettrici, gli ibridi o gpl. Ma anche l’Euro 6, una classe che De Rossi vedrà circolare liberamente anche giovedì, ma allo stadio Olimpico. E per cui la Roma si è assicurata il pass in estate senza badare troppo a spese, scrive il Corriere dello Sport.

L’Euro 6 giallorosso è Romelu Lukaku, l’uomo dell’Europa League, il capocannoniere del torneo con 6 reti e sempre decisivo in questa edizione del torneo. Come lo è stato nella gara d’andata di una settimana fa con quel gol al Feyenoord che può valere davvero tanto per le sorti della doppia sfida. Di certo ha aiutato la squadra a non uscire dal de Kuip con un ko come nell’edizione passata del torneo, dove poi sono serviti i salti mortali al ritorno per continuare il cammino verso Budapest

Con il pari dell’andata i conti non sono chiusi, certo, ma non sono neanche così problematici come un anno fa. Considerando poi che il Feyenoord non espugna l’Olimpico dal 2000 (contro la Lazio) e non vince fuori casa in Europa dal 2019, tutto sommato i tifosi potranno guardare alla sfida con moderato ottimismo.

Ancor di più con l’uomo dell’Euro 6, quel Lukaku che nella competizione è diventato protagonista indiscusso con sei reti in sette partite. E che adesso è il terzo miglior marcatore nella storia dell’Europa League (preliminari esclusi) con 26 gol, dietro soltanto ad Aubameyang e Radamel Falcao, entrambi a segno trenta volte. Un messaggio stavolta non agli automobilisti, ma ai suoi critici che hanno contestato il suo digiuno da gol agli inizi del 2024. 

I quarantacinque minuti di riposo che gli ha concesso De Rossi nella sfida contro il Frosinone lo hanno aiutato anche a recuperare un po’ di energie. Del resto Romelu in questa stagione non ha mai saltato una partita (se non quella contro il Bologna per squalifica), giocandole tutte da titolare eccetto quella d’esordio contro il Milan.

Era sbarcato a Roma appena 48 ore prima. E allora non può che essere un’attenuante per il suo rendimento altalenante del 2024 la naturale stanchezza di un giocatore che ha già disputato 31 partite con il suo club, più le cinque con la maglia del Belgio, tutte valide per la qualificazione agli Europei e nelle quali ha segnato la bellezza di sette reti. 

Una stagione no stop. un periodo poco brillante e che adesso Big Rom è pronto a superare grazie alla sua vena realizzativa in Euroleague. De Rossi del resto ci fa affidamento, è per lui la prima maglia da titolare della sua formazione e così lo sarà fino alla fine della stagione: «Romelu ha giocato 1000 partite quest’anno, ci serve fresco – la sintesi del tecnico dopo il Frosinone . È uno dei giocatori più forti al mondo in quel ruolo, è un giocatore nato facendo gol. A 19 anni aveva già 100 gol in Premier League, ne farà tanti ancora con noi»



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨