Rassegna stampa
Bilancio finanziario da -102 a -81 milioni. Merchandising e stadio da record
AS ROMA NEWS BILANCIO 2023/2024 – La Roma ha approvato il bilancio finanziario per la stagione scorsa, chiuso il 30 giugno, che sarà pubblicato sabato presso la Camera di Commercio. La buona notizia riguarda la riduzione delle perdite: da 102,7 milioni di euro dell’esercizio precedente a 81,4 nonostante i costi legati al contratto triennale di Daniele De Rossi e del suo staff, scrive il Corriere della Sera.
Il miglioramento dei dati finanziari e fiscali è dovuto soprattutto a risultati positivi ottenuti dalla biglietteria, dal merchandising e grazie all’impegno dei Friedkin che hanno continuato a investire nella società.
I continui sold-out all’Olimpico nella passata stagione hanno fatto volare i numeri legati al botteghino: complessivamente gli spettatori sono stati un milione e 700mila, ma il dato che rende meglio l’idea è quello del tasso di occupazione all’interno dello stadio, che ha raggiunto il 99% con un’affluenza media in casa di circa 63mila tifosi per ogni partita casalinga. Numeri importanti anche per quanto riguarda il merchandising: con 131 mila maglie vendute è stato stabilito un nuovo record assoluto per la società. Ridotti di circa 15 milioni, infine, i costi operativi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA