Rassegna stampa
Blitz del padre di Scamacca a Trigoria, paura all’academy giallorossa
ULTIME NOTIZIE AS ROMA SCAMACCA TRIGORIA – Si è presentato alle sette di sera fuori dal cancello, con il cane lupo al guinzaglio. Indosso una felpa con lo stemma del Sassuolo, la società che a oggi detiene il cartellino del figlio. Ha tirato fuori dall’auto una mazza da baseball e ha cominciato a sferrare colpi sulla sbarra all’ingresso. Quindi si è diretto con passo spedito verso il gabbiotto della vigilanza e lì ha proseguito nella sua opera di personale demolizione del centro sportivo «Fulvio Bernardini», il quartier generale dell’As Roma in via di Trigoria, scrive il Corriere della Sera.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato i 15 minuti di follia di Emiliano Scamacca, idraulico di 45 anni, padre di Gianluca, 22enne centravanti del Genoa, con un passato nelle giovanili giallorosse dalle quali è andato via nel 2015, pagato a suon di euro dal Psv Eindhoven per giocare nel campionato olandese. Un talento poi rientrato in Italia, sempre con il pensiero – spiegano gli addetti ai lavori – di tornare prima o poi a Trigoria.
«Sono scosso, ma con mio padre ho rapporti saltuari e senza collegamenti con la mia carriera», ha detto ieri il giovane intervistato da Gazzetta.it. Intanto però lunedì sera, poco dopo le 19, a Trigoria ci è tornato proprio il padre, bloccato dagli agenti di quattro volanti della polizia fatte intervenire anche da alcune mamme che assistevano agli allenamenti dei figli.
Si sono rivolte al 113 segnalando un uomo armato che spaccava tutto quello che gli capitava a tiro: dopo la sbarra e le finestre del gabbiotto dei vigilantes, anche i monitor di servizio collegati alle telecamere di sorveglianza, poi alcuni lampioni e il lunotto dell’auto di una guardia giurata. E per finire perfino quello di una delle vetture della polizia.
Inutile purtroppo l’intervento di Bruno Conti e di altre persone per calmarlo. A quel punto i poliziotti, che avevano cercato di contenere la rabbia – per ora incomprensibile – del padre di Scamacca senza intervenire con la forza, hanno deciso di bloccarlo. È stato disarmato e condotto negli uffici del commissariato Spinaceto dove il 45enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato, mentre si valuta nei suoi confronti l’accusa di violazione di domicilio e invasione di edificio.
Poi, viste le sue condizioni e lo stato di agitazione nel quale si trovava, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio per una serie di accertamenti medici e psicologici. Una situazione che secondo gli stessi investigatori sarebbe delicato, da non sottovalutare. Anche se rimane per il momento il mistero su cosa abbia spinto Scamacca a presentarsi armato nel centro sportivo da dove è decollata la carriera calcistica del figlio, descritto dagli esperti come un campione in erba pronto per palcoscenici internazionali.
Di voci in giro non confermate ce ne sono tante, non è chiaro se nei giorni scorsi il 45enne abbia avuto contatti con qualcuno a Trigoria, nè eventualmente per quale motivo. Di sicuro però adesso l’ambiente giallorosso è sotto choc per quello che è accaduto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA