AS ROMA NEWS BODO/GLIMT – La Uefa ha respinto il ricorso del Bodø/Glimt presentato a seguito della squalifica di Kjetil Knutsen per la rissa dell’andata con Nuno Santos. E ieri è stato diffuso un video della vicenda in cui – in lontananza e attraverso una porta a vetri – si intravedono due persone accapigliarsi. Il filmato non è chiarissimo e aggiunge ben poco alla vicenda, scrive Il Messaggero.
A guidare la squadra al posto del tecnico sarà Morten Kalvenes. La protesta sarà cavalcata anche dai circa 2000 tifosi del Bodø/Glimt che sugli spalti ricorderanno il tecnico indossando maschere con il suo volto. Per stemperare gli animi, hanno scritto una lettera di pace. «Molti sono preoccupati che ci potranno essere molti scontri e pugnalate fra di noi. L’Italia ci ha dato ristoranti brillanti come l’Orion e il Fellini. Ci avete dato il Chianti e gli Spaghetti alla Capri. Noi vi abbiamo dato l’acquavite e lo stoccafisso. La nostra amicizia e collaborazione risale ai tempi di Re Sverre. Facciamo che la battaglia sia in campo, e se necessario negli spogliatoi, ma siamo amici prima e dopo la partita».
A rappresentare il club proveniente dal circolo polare artico sono stati Ulrik Saltnes e Marius Hoibraten. Il primo ha ironizzato sull’eventualità che centinaia di tifosi romanisti possano suonare i clacson in piena notte sotto il loro hotel: «Ho i tappi per le orecchie».
Sulla scelta di allenarsi nel centro sportivo della Lazio, ha spiegato: «Sia in Norvegia che altrove, ci siamo allenati sul campo di un’altra squadra per avere condizioni di allenamento ottimali. Sono contento che sia uscita la Roma nel sorteggio, siamo pronti». Hoibraten, infine. «Mourinho? Lo fa apposta a parlarne così tanto, noi siamo tranquilli».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA