Connect with us

Rassegna stampa

Bologna-Roma 2-2: Dovbyk salva i giallorossi al 98’, ma il tabù trasferta continua

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA DOVBYK – Un’altra trasferta al cardiopalma per la Roma, che esce dal Dall’Ara con un pareggio strappato all’ultimo respiro grazie al rigore di Artem Dovbyk al 98’. I giallorossi, che non vincono lontano dall’Olimpico dal 25 aprile scorso, raccolgono un punto prezioso dopo una gara complicata contro un Bologna combattivo, capace di ribaltare lo svantaggio iniziale.

Primo tempo sotto tono e occasione sprecata da Dybala

Nel primo tempo la Roma di Ranieri non ha mostrato la stessa grinta vista nel derby, lasciando l’iniziativa alla squadra di Italiano. Protagonisti i felsinei con un vivace Dominguez e l’attaccante Dallinga, che hanno messo in difficoltà la retroguardia giallorossa. Solo nel finale i capitolini si sono affacciati con pericolosità in avanti, ma Dybala ha sciupato una ghiotta occasione a pochi passi dalla porta.

Saelemaekers illude, Bologna ribalta con Dallinga e Ferguson

La ripresa si è aperta con la firma dell’ex: al 58’, Saelemaekers ha sfruttato un errore di Skorupski per portare avanti la Roma, segnando il suo quarto gol stagionale, un record personale. I giallorossi sembravano pronti a chiudere la partita, ma sono stati puniti da due ripartenze micidiali del Bologna in soli sette minuti. Prima è arrivato il pari di Dallinga, poi il sorpasso con il rigore di Ferguson, causato da un fallo di mano di Koné.

Dovbyk glaciale dal dischetto: 2-2

Ranieri ha cercato di cambiare volto alla squadra inserendo Pisilli, Baldanzi ed El Shaarawy. Nel finale, la Roma ha trovato la forza per reagire e ha ottenuto un secondo rigore per un fallo di mano di Lucumì. Dal dischetto, Dovbyk è stato freddo e ha siglato il definitivo 2-2, riscattando una prova opaca.

Ranieri: “Non molliamo mai, ma serve più velocità”

Al termine del match, Ranieri si è detto soddisfatto della reazione della squadra: “Non capisco di cosa si lamentino, i rigori erano netti. Nel primo tempo però dovevamo giocare con più brio, siamo stati troppo lenti nelle esecuzioni. La squadra però non molla mai, e questo mi rende sempre orgoglioso”.

Advertisement

Mercato: Frattesi e alternative

Sul fronte mercato, Ranieri ha frenato sulle voci relative a Davide Frattesi: “Leggo tante cose, ma non c’è nulla di definito. Non possiamo permetterci certe cifre, onestamente”. La Roma sta provando a strappare un ulteriore sconto all’Inter, con una proposta che potrebbe toccare i 35 milioni di euro. In caso di fumata nera, il piano B porta a Rocco Reitz del Borussia Mönchengladbach. Intanto, in attacco torna di moda il nome di Arnaud Kalimuendo, profilo giovane e dinamico che potrebbe rinforzare il reparto offensivo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it