Abraham vuole il titolo di re del gol. E’ capocannoniere della Conference League e punta a restare sul gradino più alto del podio. In Europa eravamo rimasti alla doppietta contro il Cska Sofia, ora si riparte dall’Olanda, scrive il Corriere dello Sport.
L’ex centravanti del Chelsea ha superato quota 100 gol da professionista. Sono venti gol in stagione finora, di cui tredici in campionato, uno in Coppa Italia e sei in Conference League. Ormai nella Roma è un protagonista assoluto, ha conquistato la scena, con i gol e con i comportamenti e i tifosi sono pazzi di lui.
In questa stagione sta trovando lo spazio che non aveva con la maglia del Blues, Mourinho non rinuncia mai a lui e anche stasera partirà titolare. L’inglese si tiene in forma conducendo una vita da atleta esemplare. Gli allenamenti non finiscono a Trigoria. Sabato contro l’Atalanta è arrivato forse il suo gol più importante, perchè ha regalato a Mourinho una vittoria che aiuta alla Roma a pensare in grande.
Non era facile sostituire Dzeko, ma dopo sette mesi del bosniaco che negli ultimi due anni non vedeva l’ora di andarsene è rimasto solo uno sbiadito ricordo. Abraham viaggia ai livelli di Batistuta e Montella, quasi a quelli del leggendario Volk. Per otto volte ha sbloccato la partita, i suoi sono stati gol pesanti, mancano semmai le reti degli altri attaccanti, basti pensare che il secondo miglior marcatore è Pellegrini a quota sei.
Tammy si è innamorato in fretta di Roma, è entrato nel cuore dei tifosi e nel suo ambientamento è stato facilitato dalla fiducia che Mourinho ha riposto in lui. In campo si trova molto bene con Zaniolo, i due si capiscono al volo. Abraham ha ancora abitudini molto british, ma è si è lasciato conquistare dalla romanità. Ad alcuni tifosi delusi dopo una brutta partita ha lasciato pagato il conto in un ristorante del centro. Gli piace la pasta al pesto e in generale la cucina mediterranea. Ma è molto attento alla dieta. Segue i consigli di un nutrizionista e dopo gli allenamenti a Trigoria lavora molto in palestra, curando in particolare gli addominali. Spesso fa allenamenti personalizzati, prima e dopo le sedute in gruppo, per prevenire gli infortuni. Ama molto i viaggi e il mare esotico.
Dalla Grecia a Dubai, ha una passione per i viaggi e le vacanze al sole. Ama camminare e fare lunghe passeggiate e a Roma i trifosi lo incontrano spesso per le vie del centro o al Laghetto dell’Eur, a due passi da casa sua. Ama la moda e va pazzo per le scarpe sportive: tra Londra e Roma ne possiede centinaia di paia.
Nella Capitale vive con la fidanzata Leah Monroe. Modella curvy, influencer, sempre presente allo stadio. E’ un atleta super professionale, da qualche mese si fa seguire anche da un osteopata. Antonio Giovinazzo è un milanese che va a Roma a casa di Tammy e si occupa di lui e della compagna. Lo stesso fa con Smalling e sua moglie. Giovinazzo si è specializzato con atleti professionisti anche di altre discipline e per Abraham il suo contributo è prezioso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA