Nicola Zalewski

AS ROMA NEWS ZALEWSKI SCOMMESSE BONIEK CORONA – Nicola Zalewski continua a negare, Zibi Boniek lo difende. Ma Fabrizio Corona è pronto a mostrare in diretta Rai le prove contro il calciatore polacco della Roma, scrive La Repubblica.

Intanto spunta la presunta fonte del fotografo. Così la carriera del pupillo di Mou è finita nel tritacarne tra rumors, difese, prove supposte e bugie ammesse. Oggi una nuova puntata dello Zalewski gate: mentre l’esterno giallorosso resta in silenzio – alle 18 sarà in campo con l’under 21 polacca – Corona si prepara a mostrare a tutta Italia le carte che ha in mano.

Prima, però, parola alla difesa. «Ho parlato con il manager di Zalewski e mi ha detto che Nicola sostiene totalmente di essere pulito, non ha mai fatto una scommessa», dice Zibi Boniek. Il vicepresidente della Uefa ed ex presidente della federazione calcio polacca (nonché ex romanista) si schiera con il giocatore: «Questo è un terremoto incredibile, assoluto. Ma la questione può svilupparsi in modi diversi».

A Trigoria sperano che tutto si risolva in fretta. La Roma ancora aspetta eventuali carte dalla procura di Napoli. Così come il calciatore che continua ufficiosamente a negare tutto a chiunque parli dell’argomento. Ma Corona insiste e anche ieri sui profili social del suo Dillingernews ha rincarato la dose, dando appuntamento a questa sera quando sarà ospite di Nunzia De Girolamo nella trasmissione Rai Avanti Popolo: «Mostreremo video e foto a supporto di quanto stiamo dicendo. Confermiamo che il nome di Zalewski non è tra gli indagati (per ora), ma è uno dei tantissimi giocatori che scommettono». Il tutto corredato da immagini di scherno nei confronti di Boniek.

Non è finita qui. A complicare il quadro è la presunta fonte del fotografo. Ieri, dal nulla, è uscita allo scoperto negando tutto in live su Twitch al podcast del Cerbero: «Sono io la fonte, su Zalewski ho inventato tutto. Non conosco personalmente il calciatore, ho mentito per la ricompensa che mi aveva promesso Corona. Quanto? Mi avrebbe dato 20 mila euro, ci saremmo visti a Roma martedì. Poi l’ho chiamato e gli ho detto che non era vero». Una montagna di bugie per una questione di soldi e visibilità. Almeno a prendere per buona la dichiarazione della presunta fonte, che nella stessa trasmissione ha mostrato il video della telefonata che ha avuto con Corona.

Tante, troppe parole, senza una prova. In attesa che le indagini della Procura facciano il suo corso, non resta che aspettare la prossima mossa di Corona. Già questa sera. In ballo c’è la carriera di un 21enne.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨