Granit Xhaka

CALCIOMERCATO AS ROMA XHAKA – Granit Xhaxa, capitano della Svizzera e dotato di un carattere così forte da non aver paura di entrare in collisione con i tifosi dell’Arsenal quando, nel 2019, per un breve periodo ne è stato il capitano. Per questo, tenendo conto degli standard del calcio del terzo millennio, possiamo dire che il centrocampista stia facendo di tutto per celebrare il suo matrimonio con la Roma, nonostante il club londinese abbia posto un muro di 20 milioni di euro a cui il club giallorosso per il momento non intende arrivare, scrive La Gazzetta dello Sport.

Intendiamoci, la questione si sta sbloccando, anche perché il g.m. Tiago Pinto è arrivato a 15 milioni più bonus, ma un forte contributo lo sta dando proprio lo stesso Xhaka. Il centrocampista, infatti, non si è solo messo alla finestra in attesa dell’esito delle trattative. Una volta trovato l’accordo con la Roma per un quadriennale da circa 2,5 milioni più premi, ha comunicato all’Arsenal la sua volontà di andare via e trasferirsi in giallorosso.

Ma non basta perché, per agevolare lo sblocco di uno stallo che dura da oltre un mese, si è reso disponibile a rinunciare ad alcuni bonus che aveva maturato nella precedente stagione e nello stesso tempo, sempre sul fronte premi, anche con la Roma ha manifestato la sua apertura nel rivedere, a suo svantaggio, alcune cifre già concordate. Insomma, pur di approdare alla corte di José Mourinho, che lo sta volendo fortissimamente, lo svizzero si sta mettendo in ballo davvero.

Naturalmente, visto l’indice di liquidità in sofferenza del club (in sintesi, è uno strumento che esprime la capacità dell’azienda di fare fronte agli impegni finanziari assunti) tutto potrebbe essere più facile per Pinto se ci fossero nuove uscite, oltre a quelle di Under e Lopez.

Se Olsen è vicino al prestito al Lilla con diritto di riscatto a 8 milioni (ma la Roma dovrebbe pagare una parte d’ingaggio) e Kluivert è ad un passo dal Nizza, sempre con prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, occhio al club francese, perché potrebbero arrivare altre buone notizie.

C’è un interessamento, infatti, per Javier Pastore, che da tempo non rientra nei piani della società. «È una possibilità, la destinazione gli piace», ha detto infatti il suo agente. Non sappiamo, invece, se a Pellegrini piaccia il Tottenham come destinazione, visto che il club inglese preme, ma la Roma fa muro e il giocatore, nonostante abbia una clausola da 30 milioni, resiste. Impressioni? Meglio blindarlo col sospirato, nuovo contratto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨