Edoardo Bove

AS ROMA NEWS BOVE EVERTON FRIEDKIN – Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. Il malore accusato lo scorso 1° dicembre durante FiorentinaInter cambia di nuovo la traiettoria del mediano. Roma, Firenze e di nuovo Roma. Arriva il momento delle domande: difficile scrutare un futuro che pareva già scritto e che ora è diventato improvvisamente indecifrabile, scrive La Repubblica.

Ieri a Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Una scelta obbligata che adesso interrompe bruscamente la sua carriera: chi ha un dispositivo come questo non può più giocare a calcio e fare sport a livello agonistico in Italia. Nei prossimi giorni il centrocampista verrà dimesso e farà ritorno a Roma, nella sua casa di Trastevere. Lì ragionerà sul domani, insieme agli affetti più cari. Lo stesso farà la Roma, che in estate aveva deciso di privarsi di uno degli ultimi gioielli dell’era Mou. In cambio ecco una ricca plusvalenza, una prospettiva che non c’è più.

Formalmente Bove tornerà calciatore della Roma alla fine di questa stagione, rispettando il contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2028. Bove alla Fiorentina sarebbe stata una plusvalenza secca di 11 milioni di euro, ma ora club e calciatore dovranno trovare una soluzione. Per la Roma potrebbe spuntare l’ipotesi estero, ma senza uscire dall’orbita Friedkin. I presidenti USA sono infatti proprietari anche dell’Everton in Premier League e potrebbero pensare a un prestito (o cessione) per dare una mano al calciatore. Per adesso, però, è tutto prematuro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA