Connect with us

Rassegna stampa

Bove studia da grande: le sfide nella Roma non gli fanno paura

Published

on

AS ROMA NEWS BOVE – Le belle notizie, a volte, sono come le matrioske: dentro una può nascondersene un’altra. Questo vale anche per il calcio, e in questo senso basti pensare alla Roma. L’addio al sogno rappresentato da Frattesi non ha portato solo una dote di 10 milioni circa – per via del 30 per cento legato ai diritti di rivendita concordati a suo tempo – ma anche una prospettiva: la piena valorizzazione di Edoardo Bove. Certo, le caratteristiche dei due centrocampisti sono diverse, scrive La Gazzetta dello Sport.

Se il nuovo interista è più incursore, il giallorosso ha una maggiore vocazione da mediano, da aggressore del portatore di palla avversario. Occhio perché se il buongiorno si vede dal mattino, la rete segnata nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen – che è valsa la virtuale qualificazione – è una promessa da coltivare.

Le richieste per Bove non sono mancate, ma le 33 presenze maturate nella scorsa stagione, a ventuno anni, gli forniscono uno status sempre più importante, anche se la concorrenza non gli mancherà, e non solo per la presenza di big come Pellegrini, Matic e Cristante, ma anche per l’arrivo dello svincolato Aouar. Eppure l’asticella è destinata ad alzarsi ancora. Proprio il mancato arrivo di Frattesi non cancella la necessità di un nuovo colpo in mediana e il g.m. Tiago Pinto si sta muovendo sia sul fronte dei prestiti che degli svincolati.

Riguardo ai prestiti, il più desiderato pare essere l’austriaco Marcel Sabitzer, 29 anni, nell’ultima stagione al Manchester United ma di proprietà del Bayern Monaco. Il suo stipendio, però, è molto alto e per sbarcare a Trigoria occorrerebbe che i bavaresi se ne accollassero una parte. Discorso analogo per il portoghese Renato Sanches, 25 anni, che ha meno vocazione del gol, ma essendo di proprietà del Psg, potrebbe avere delle facilitazioni nell’arrivo, grazie agli ottimi rapporti che legano Dan Friedkin e Al-Khelaifi, come dimostrato lo scorso anno per Wijnaldum.

Occhio poi a Daichi Kamada, 26 anni, svincolato dall’Eintracht. Da Trigoria spiegano che le sue caratteristiche molto offensive sono già presenti nella Roma, ma la sua trasformazione in mezzala potrebbe essere una scommessa intrigante. Non sarebbe invece una scommessa Scamacca, sempre più tentato dal giallorosso (a costo di scontentare il Milan), o la riconferma – con relativo aumento di stipendio – per Paulo Dybala, che entro fine mese dovrà discutere la fine (o meno) della clausola di rescissione da 12 milioni. A dispetto dei sondaggi inglesi di alcuni mediatori. Morale: il futuro è in arrivo. E oltre ai big nuovi e vecchi, anche Bove chiede spazio.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it