Connect with us

Rassegna stampa

Brindisi di Natale a Trigoria: sotto l’albero c’è il nuovo ad

Published

on

AS ROMA NEWS CEO PERRELLI ANTONELLO – Un brindisi per augurarsi Buon Natale e (forse) presentare a tutti il nuovo amministratore delegato. L’invito è riservato solo agli alti dirigenti del club e ai collaboratori più fidati di Dan e Ryan Friedkin. E apre le porte a una serata che potrebbe segnare un’altra svolta negli assetti del club giallorosso. Nuovo giro di nomine dopo i terremoti degli ultimi mesi, scrive La Repubblica.

La data in calendario – oggi – non è casuale. Ieri infatti i Friedkin hanno concluso l’acquisizione dell’Everton e messo la parola fine ad un’operazione lunga e costosa: 650 milioni di euro per entrare nel mercato della Premier League. La Roma era passata in secondo piano. E in questi mesi è stato tutto in mano a Ed Shipley, il pilota d’aerei e suo uomo di fiducia, inviato a Trigoria per tenere sotto controllo l’asset giallorosso mentre concludeva l’affare Everton.

Il secondo club di Liverpool era la priorità di Dan Friedkin. Che adesso potrà tornare ad occuparsi in prima persona delle questioni romaniste. Il riassetto sociatario che è in atto da mesi infatti non è ancora concluso.

Il club giallorosso attende ancora un Ceo dopo le dimissioni di Lina Souloukou dello scorso settembre. Una partita che potrebbe ancora riservare delle sorprese, già nelle prossime ore. Il nome di Marzio Perrelli, dato in pole position dopo i due incontri londinesi con Dan Friedkin, ha perso posizioni. L’eccessiva esposizione mediatica degli ultimi giorni, suo malgrado, sembra aver giocato un ruolo.

Torna invece d’attualità l’attuale Ceo dell’Inter Alessandro Antonello, intercettato lunedì scorso al Centro Giulio Onesti di Roma e assente giovedì dal brindisi di Natale nerazzurro. «Era a rappresentare il club ad un altro evento istituzionale» , si affrettano a far sapere dal quartier generale interista.

Advertisement

Sullo sfondo resta il nome a sorpresa. Specialità di casa Friedkin quando si tratta di ruoli apicali: tutti ricordano quando Dan e Ryan, padre e figlio, nominarono Lina Souloukou al vertice di Trigoria. Una scelta a sorpresa, anticipata soltanto al sindaco Roberto Gualtieri in un riservatissimo incontro in Campidoglio con vista su Pietralata, fazzoletto verde su cui Roma e Comune vogliono far planare il nuovo stadio giallorosso.

Storia passata. Ora sul tavolo c’è il nuovo riassetto societario: accelerata decisiva. A Trigoria nessuno è sicuro della sua poltrona. A partire da Lorenzo Vitali, general consuel del club giallorosso e deus ex machina degli ultimi mesi. A lui è affidato il progetto definitivo proprio per lo stadio di Pietralata e c’è chi dice che, una volta consegnato il faldone in Campidoglio possa ritenersi concluso il suo mandato. Intanto va avanti il totonomi, con la solita carta coperta dei Friedkin. Non sono escluse sorprese.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it