Rassegna stampa
Bruno Conti, preghiera in ginocchio per l’amico Maradona
ULTIME NOTIZIE AS ROMA NAPOLI BRUNO CONTI MARADONA – In ginocchio, a pregare, con gli occhi rigati dalle lacrime, davanti al murale che raffigura il suo amico Diego. È stato un omaggio emozionante, quello che ieri pomeriggio Bruno Conti ha fatto alla memoria di Diego Armando Maradona depositando, a nome della società giallorossa, una corona di fiori bianchi che raffigurano un grande numero 10. «L’omaggio di un campione» è stato il commento social del Napoli, riferisce il Corriere della Sera.
Bruno Conti è arrivato sotto al murale di Maradona intorno alle 14, accolto dagli applausi e dei cori dei tifosi napoletani, in pellegrinaggio ormai da giorni ai Quartieri Spagnoli. Si è fatto largo tra la folla e dopo aver depositato i fiori si è inginocchiato a pregare davanti all’immagine dell’argentino, con cui ha sempre avuto un rapporto di grande amicizia. Ieri sui social network è (ri)diventato virale un video di quando Conti, all’epoca allenatore della Roma, presentò Maradona, in visita a Trigoria per un’iniziativa di beneficenza, come un «nuovo acquisto» della società giallorossa, tra le risate dei protagonisti e dei giornalisti presenti.
Tra le maglie del Napoli depositate sotto l’immagine dell’argentino, ne è comparsa anche una di Francesco Totti, che come Conti con Maradona aveva un rapporto di amicizia («Diego è stato tra i primi a chiamarmi quando ho smesso di giocare», le parole dell’ex capitano), oltre ad una sciarpa giallorossa.
Assenti a Cluj per la gara di Europa League, al San Paolo si sono rivisti Dan e Ryan Friedkin: il presidente è rientrato ieri a Roma insieme alla moglie dopo alcuni giorni negli Stati Uniti ed è subito ripartito in direzione Napoli con il figlio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA