Rassegna stampa
Caccia al trequartista: Roma, O’Riley e Suslov
CALCIOMERCATO AS ROMA SUSLOV O’RILEY – La Roma del futuro passa dal profilo di un centrocampista con i gol in canna. Un uomo che corre, capace di saltare l’uomo e di vedere la porta. Un’altra caratteristica? La duttilità, scrive il Corriere dello Sport.
Traduzione: nelle ultime ore si sta sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un elemento capace di ricoprire anche il ruolo di trequartista in un modulo offensivo come il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1, schieramenti alternativi al 4-3-3, la base impostata da Daniele De Rossi. I nomi in vetrina in questo momento sembrano essere sono due: Tomas Suslov dell’Hellas Verona e Matt O’Riley del Celtic. Stessa età più o meno, stessa gamba e stessa propensione offensiva.
Suslov, 22 anni, un passato in Olanda, è stato un perno del Verona che ha raggiunto la salvezza contro pronostico. Lo slovacco ha dato una mano concreta alla causa con 3 gol e 5 assist. Michal Cierny, l’agente del talento made in Slovacchia, ha parlato del futuro del suo assistito: «L’interesse della Roma? È giovane e forte, ci sono tante squadre di alto livello che lo seguono. Vedremo con il Verona cosa fare, lui sta molto bene in Serie A e vuole rimanere in Italia. Dopo l’Europeo vedremo concretamente, ora è concentrato sul torneo con la sua nazionale».
E poi c’è O’Riley, 23 anni, un nome rilanciato da Sky Sport Uk, che ha chiuso la stagione con 19 gol e 18 assist complessivi giocando in un campionato non di prima fascia come quello scozzese. In Champions, infatti, non ha segnato, ma è comunque riuscito a dare una mano sotto forma di passaggi decisivi. Suslov e O’Riley sono nella lista dei desideri di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi anche perché possono giocare in tandem con Paulo Dybala sia nella versione doppio trequartista o nel modulo che prevede una sola punta.
Un’altra pista conduce a Matias Soulé, di proprietà della Juventus. E’ reduce da una grande annata al Frosinone nonostante la retrocessione. Qui l’intoppo è il costo del cartellino. La Juventus vuole fare cassa e ha trovato terreno fertile in Premier League: il West Ham, infatti, fa sul serio per il baby argentino che ha 21 anni e ampi margini di miglioramento. La Roma comunque segue gli sviluppi, il ragazzo stesso, connazionale di Paredes e Dybala, non ha nascosto come i due romanisti gli abbiano parlato del club giallorosso in temini entusiastici. Ma, come detto, la Juve vuole andare alla cassa con Soulé. E la Premier c’è.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA