Rassegna stampa
Calcio, ok a Tim-Dazn: così vedremo la Serie A
ULTIME NOTIZIE SERIE A TIM DAZN – La serie A può partire senza intoppi. Da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) non ci sarà nessuna misura cautelare da applicare a Tim e Dazn, scrive Il Messaggero.
“Alla luce delle misure presentate dai due operatori, allo stato non sussistono elementi per intervenire“, si legge sul comunicato. “Sin dal primo agosto sarà possibile disporre dei contenuti Dazn con TimVision senza la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento con Tim“. Inoltre, “il cliente avrà sempre la libera scelta di acquistare separatamente i servizi di accesso o i servizi di contenuti, in particolare di calcio e sport, incluso il Servizio Dazn. Il cliente che sottoscrivesse entrambi avrà sempre la facoltà di recedere da ciascuno dei due servizi, potendo mantenere attivo l’altro“.
In sostanza, non si è obbligati a una sottoscrizione di un abbonamento ai servizi di Tim e non c’è obbligo di essere cliente mobile o fisso di Tim per avere il servizio TimVision.
Le dieci partite della A saranno tutte trasmesse da Dazn: sette partite sono in esclusiva. Invece tre sono in co-esclusiva con Sky. Assieme alle finali di Supercoppa Italiana, la Coppa Italia sarà trasmessa in chiaro dal gruppo Mediaset. Diverse piattaforme per la Champions (tutta solo su TimVision tramite Mediaset e Mediaset Infinity).
Ben 121 delle 137 gare saranno trasmesse da Sky, su satellite, digitale terrestre il costo del pacchetto Sport è di 16 euro al mese e in streaming sulla piattaforma Now (14,99 euro al mese tutto lo sport). Le stesse partite sono state acquistate anche da Mediaset che trasmetterà in chiaro 17 sfide il martedì, compresa la finale. Le altre 104 saranno invece visibili in streaming (Mediaset Infinity a 7,99 euro al mese).
Infine, Amazon si è aggiudicata il pacchetto comprensivo delle 16 migliori partite del mercoledì. Invariato il costo: Amazon Prime Video costa 36 euro all’anno. Su Sky e Dazn le altre due competizioni continentali. Si tratta di 282 gare di Europa League e tutte le sfide del neonato torneo, la Conference League. Entrambe saranno trasmesse anche su TimVision.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA