Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, accelerata per Beto: obiettivo vice Dovbyk, ma occhio alle cessioni

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA BETO – Con l’apertura del calciomercato invernale, la Roma si prepara a recitare un ruolo da protagonista. “Se si può migliorare lo faremo, ma non voglio prendere in giro nessuno”, aveva dichiarato Ranieri qualche settimana fa. Ora, alle parole devono seguire i fatti, e il direttore sportivo Florent Ghisolfi è chiamato a lavorare intensamente per rinforzare una rosa che necessita di interventi mirati. Come riportato da Il Messaggero, il primo obiettivo è un vice per Artem Dovbyk, e il nome caldo è quello di Beto.

Beto, obiettivo numero uno per l’attacco

L’attaccante portoghese, attualmente all’Everton, gradisce un ritorno in Serie A dopo un’esperienza negativa in Premier League. La sinergia tra la Roma e il club inglese, ora parte del gruppo Friedkin, potrebbe agevolare l’operazione e battere la concorrenza di Juventus, Torino e Atalanta. Quest’ultima, su richiesta esplicita di Gasperini, si è inserita nella corsa per il giocatore.

L’Everton non sembra disposto a cedere Beto in prestito secco, ma potrebbe accettare un’operazione con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Curiosamente, un gol dell’ex Udinese, l’unico realizzato in Premier questa stagione, è stato incluso nel video di auguri per il nuovo anno pubblicato sui social dal Friedkin Group. Un dettaglio che, in tempi di mercato, potrebbe essere un segnale importante.

L’eventuale arrivo di Beto porterebbe all’uscita di Eldor Shomurodov. L’uzbeko non ha convinto Ranieri e piace a Empoli, Cagliari e Venezia, ma il suo ingaggio da 1,5 milioni di euro annui rappresenta un ostacolo per una cessione a titolo definitivo. Intanto, al Tre Fontane, si è messo in luce il giovane bomber della Primavera, Filippo Misitano, già entrato nel giro della prima squadra sotto Mourinho.

Dybala, rinnovo automatico vicino

Un altro tema caldo è il futuro di Paulo Dybala. Da ieri è nuovamente attiva la clausola rescissoria da 12 milioni di euro valida per l’estero, con il Galatasaray che rimane vigile. Tuttavia, l’argentino ha ribadito la volontà di restare a Roma, e dopo il derby è previsto un incontro con il suo procuratore per discutere i dettagli del rinnovo. Ranieri, dal canto suo, è stato chiaro: “Teniamocelo stretto”.

Advertisement

Le Fée verso l’addio, si pensa a Doucouré o Reitz

Chi sembra destinato a lasciare Trigoria è Enzo Le Fée. Arrivato in estate dal Rennes per 23 milioni di euro, il centrocampista francese non ha trovato spazio e ha già dato il suo assenso al trasferimento al Betis Siviglia, che resta la sua prima scelta nonostante l’interesse di altri club francesi. In caso di cessione, la Roma dovrà trovare un sostituto.

La sinergia con l’Everton potrebbe portare in giallorosso Abdoulaye Doucouré, mentre un altro nome in lista è quello di Rocco Reitz, ex compagno di Koné al Borussia Mönchengladbach. Il giovane centrocampista piace anche all’Inter, che sta sondando diversi profili, incluso quello di Lorenzo Pellegrini.

Cessioni e priorità

Il mercato della Roma non si limita agli acquisti. Ghisolfi dovrà lavorare anche per alleggerire la rosa, con nomi come Shomurodov e Le Fée in uscita. Intanto, Ranieri continua a spingere per rinforzi mirati che possano garantire competitività nella seconda metà della stagione. Tra trattative avanzate e suggestioni, il mese di gennaio si preannuncia intenso per il club giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it