Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: arriva Matic, il soldato di Mourinho

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA MATIC – Eccolo il soldato di Mourinho. Come riferisce Il Messaggero, questa mattina sbarca a Roma Nemanja Matic. L’appuntamento è alle ore 9,30 all’aeroporto di Ciampino. Il gigante di 194 centimetri ha posto fine alle vacanze in un resort in Turchia, dove con moglie e figli stava trascorrendo un periodo di relax. Svolgerà le visite mediche a Villa Stuart per poi sottoscrivere il contratto che lo legherà al club giallorosso (e far ritorno in città il 4 luglio, giorno del ritiro, insieme all’altro acquisto Svilar che già eseguito le visite a Parigi).

Si tratta di un 1+1 sulla falsariga di quanto era stato proposto a Mkhitaryan. Il serbo guadagnerà 3,6 milioni di base che giocando regolarmente faranno lievitare il totale a 4,2 (due i bonus personali da 300 mila euro ogni 15 partite) senza considerare i premi collettivi di squadra, più rinnovo automatico al 50% delle presenze in stagione, abbinato al pass europeo, quale sia la competizione. Personalità e esperienza, sono il suo biglietto da visita.

Nelle idee di José sarà il fulcro della mediana giallorossa. Nonostante ad agosto festeggerà 34 anni, rimane un calciatore molto affidabile. Il suo ruolo naturale è quello di mediano (dai piedi buoni) davanti alla difesa, posizione in cui ha costruito gli anni migliori della sua carriera con Mourinho in panchina (159 volte insieme). Al suo fianco normalmente giocano calciatori più rapidi. Per questo motivo è difficile pensare, almeno in partenza, ad una coppia con Cristante.

Nell’ultima stagione ha viaggiato ad una media di 5,39 palle recuperate a partita, quando la media del ruolo è 4,49, con una percentuale del 51% dei duelli vinti a centrocampo, l’88,4% dei passaggi riusciti e 4 assist. Numeri destinati a migliorare in serie A. Non è mai stato un goleador ma rimane un calciatore completo che sa verticalizzare con lanci lunghi, abile nel gioco aereo. In carriera ha giocato sia in una mediana a due che a tre.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it