CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN – Se Solbakken è sbarcato soltanto in serata e oggi sarà atteso da tutta la trafila burocratica, il pomeriggio è stato di Celik. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il turco è arrivato a Fiumicino ieri verso le ore 14.30, con un volo in arrivo da Istanbul. Da ieri si è immerso nella sua nuova avventura, accompagnato dai suoi due procuratori (i fratelli Güde Fazil e Firat Ozdemir).

Da Fiumicino è volato direttamente a Villa Stuart, dove si è fermato per più di tre ore per svolgere tutte le visite mediche del caso, lasciando la clinica dello sport sita alla Balduina verso le 19. Nessun giro a Trigoria, invece, quello avverrà invece nella giornata di oggi. Roma e Lille, infatti, devono ancora limare alcune cose sui contratti relativi al suo trasferimento (7 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita), tanto che l’ufficialità ci sarà solo oggi.

Dopodiché, appunto, il terzino destro turco (per lui un quinquennale a circa 2 milioni di euro a stagione) potrà dedicarsi a tutte le attività di rito che aspettano ai nuovi arrivati: il tour del centro sportivo Fulvio Bernardini, le prime foto con la maglia giallorossa, la conoscenza di persona di Mourinho e la firma con le prima parole concesse ai media di casa.

Poi bisognerà capire se Celik godrà ancora di qualche giorno di ferie o meno, cosa del resto che gli compete di diritto avendo partecipato alla Nations League con la Turchia fino al 14 giugno (data dell’ultima partita contro la Lituania). Di certo Celik farà parte della truppa che il 12 luglio partirà per il Portogallo, per il ritiro di Albufeira, in Algarve, dove inizierà a contendersi il posto da titolare a destra con l’olandese Rick Karsdorp.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨