Andrea Belotti (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI KLUIVERT SHOMURODOV – Da un mese Andrea Belotti ha trovato l’accordo con la Roma e negli ultimi giorni è stato rassicurato sul buon esito dell’affare. Prima, però, Tiago Pinto deve vendere uno tra Shomurodov e Felix. L’uzbeko, anche per ruolo, sarebbe il preferito. Tra l’altro ha già detto sì al trasferimento al Bologna.

Come riferisce Il Messaggero, il gm vuole cederlo esclusivamente a titolo definitivo. Per non totalizzare una minusvalenza (considerando la formula del prestito con obbligo che ammortizzerebbe ulteriormente i 17,5 milioni iniziali) basterebbe valutarlo 11 milioni. Il gm però ne chiede 14. I rossoblù a queste cifre fanno fatica e vorrebbero introdurre delle condizioni per far sì che scatti l’opzione.

Condizioni che la Roma non ha accettato perché difficilmente realizzabili (presenze, numero di gol e obiettivi stagionali di club). A questo punto soltanto Friedkin può sbloccare la situazione dando il via libera a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Formula quest’ultima che permetterebbe di piazzarlo con più facilità. A meno che non si blocchi Felix. Il ghanese piace alla Cremonese, le due società stanno trattando sulla cifra: la richiesta è 10, l’offerta è di 5 con una parte fissa di 3 e il restante legato alla permanenza del club in Serie A. L’attaccante, monitorato anche da Monza e Lecce, è il secondo indiziato per poter sbloccare l’affare Belotti.

Contestualmente vengono analizzati anche una serie di difensori centrali di piede mancino. Tra i nomi proposti c’è quello Jakub Kiwior 22enne dello Spezia e di Diallo (Psg). In uscita c’è anche Kluivert (fuori rosa) che vuole solo il Fulham, ma i due club stanno trattando sulla formula: la Roma vuole l’obbligo di riscatto, gli inglesi il diritto. Ad oggi ha rifiutato Sporting Lisbona, Benfica, Olympiacos e Sassuolo. Chissà che a fargli cambiare idea non possa essere un ritorno alle origini: l’Ajax si è fatto avanti. Intanto Riccardi interessa al Latina, ma vuole il 100% dell’attuale stipendio che il club pontino non può garantirgli.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨