CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI FELIX SHOMURODOV – “Se Belotti vuole davvero venire alla Roma, allora questo entusiasmo mi piace tanto”. Più chiaro di così José Mourinho non poteva essere. E ha potuto farlo perché il Gallo è un giocatore svincolato in attesa di vestire giallorosso: “Devo aspettare con speranza che arrivi un attaccante e se non si potrà fare andremo avanti con quello che abbiamo”.
Come riferisce Il Messaggero, l’accordo tra club e calciatore è stato trovato da ormai un mese sulla base di un contratto di tre anni a 2,8 milioni. Ma a frenare l’ufficialità sono le trattative in uscita in corso di Felix e Shomurodov. Due attaccanti di riserva che José non reputa all’altezza dei titolari e vorrebbe allontanare da Trigoria a beneficio di chi può dare respiro al reparto offensivo.
Oggi Roma e Cremonese si sfideranno all’Olimpico e come ha confermato Simone Giacchetta, direttore sportivo grigiorosso, sarà l’occasione per parlare del futuro del ghanese: “Leggo tanti rumors sui giornali. Del giocatore ne discuteremo dopo la partita”, ha detto. Tiago Pinto vuole disfarsene solo a titolo definitivo e la richiesta è di 10 milioni mentre l’offerta è di 3 più 2 di bonus. All’apparenza le parti sembrerebbero distanti, ma un incontro può risultare decisivo per sbloccare la situazione.
Più complicato l’affare Shomurodov pagato 17,5 milioni più bonus la scorsa estate. L’esigenza è piazzarlo senza totalizzare una minusvalenza. Per riuscirci basterebbe venderlo a 11, considerando che la formula del prestito con obbligo ammortizzerebbe ulteriormente il costo iniziale.
Pinto, però, di milioni ne chiede 14 e il risultato è che le due società non si sentono da una decina di giorni. I rossoblù chiedono lo sconto ma sarebbero disposti ad andare incontro alle esigenze della Roma sulla formula, accettando il prestito con obbligo di riscatto condizionato ma a 10 milioni. Ne ballano quattro tra domanda e offerta. Belotti aspetta, sicuro che entro le prossime 48/72 ore potrebbe arrivare una chiamata da Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA