Andrea Belotti

CALCIOMERCATO AS ROMA GRILLITSCH BELOTTI – La caccia al sostituto di Gini Wijnaldum è ufficialmente aperta, José Mourinho lo ha annunciato dopo la vittoria con la Cremonese: il mercato della Roma non è chiuso, arriveranno un centrocampista e un attaccante. Sul secondo – come riferisce La Repubblica – inutile mantenersi ancora vaghi sul profilo del vice Abraham: Andrea Belotti ha ormai la valigia chiusa da giorni, attende solo la chiamata della Roma che lo avverta delle visite mediche fissate. Il tutto non appena Tiago Pinto avrà trovato l’accordo per il trasferimento di Felix, passaggio ormai imminente ma necessario per liberare lo slot che serve per tesserare il “Gallo” ( contratto fino al 2025).

Ma fin qui nessuna novità, il cambio di rotta arriva nel cuore del campo. Dopo il ko di Wijnaldum serve un rinforzo: addio al difensore, uno tra Matic e Cristante si abbasserà in caso di necessità. E allora la squadra mercato, che lavora quotidianamente a stretto contatto con Pinto, si è rimessa subito in moto, scandagliando sul mercato i profili più adatti per le esigenze giallorosse. Ma sempre con un occhio al bilancio, visto l’accordo in dirittura d’arrivo con l’Uefa nel rispetto dei nuovi paletti finanziari. Per questo le piste che portano a Lukic (che piace molto) e Tameze sono di difficile realizzazione, se non con l’apertura di Torino a Verona ad un prestito senza obbligo (entrambi con il contratto in scadenza nel 2024).

Oltre alla pista più romantica (che ha già fatto sognare i tifosi) del possibile ritorno di Radja Nainggolan in maglia giallorossa, è tornato prepotentemente in ballo il nome di Florian Grillitsch, ex mediano dell’Hoffenheim e punto di riferimento della nazionale austriaca. È stato ad un passo dalla Fiorentina, se non fosse per l’intervento del papà Michael che ha fatto letteralmente saltare l’affare ad un passo dalla firma, per una richiesta di oltre due milioni di euro di commissione extra, oltre a quelle previste per gli agenti. Da quel momento il ragazzo ha cercato di limitare l’area di manovra del papà e ha cambiato anche agente, tornando ad affidarsi a Thomas Bohm.

Alcuni intermediari hanno nuovamente proposto Saul: l’Atletico Madrid ha aperto alla partenza in prestito con diritto di riscatto, il giocatore non rientra nei piani di Simeone. L’ostacolo rimane quello legato all’alto ingaggio percepito dal centrocampista spagnolo. Sullo sfondo le candidature di Bakayoko, di Nandez, in uscita dal Cagliari, visto che non vuole rimanere in Serie B con il club sardo, e di Harry Winks, che il Tottenham lascerebbe partire in prestito.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨