CALCIOMERCATO AS ROMA GODFREY – Al di là di quale sarà il futuro sia di José Mourinho sia di Tiago Pinto, entrambi con il contratto in scadenza a giugno, la Roma ha bisogno di trovare (almeno) un rinforzo nel mercato invernale. Mai come quest’anno così di riparazione vista l’importante defezione di Smalling, il cui rientro resta sempre un rebus, e l’assenza per circa un mese di N’Dicka che ieri ha ricevuto la chiamata della Costa d’Avorio ed è stato preconvocato per la Coppa d’Africa, scrive il Corriere dello Sport.
Mourinho (e la squadra) ha bisogno quindi di un difensore centrale, di un elemento che non solo possa sostituire i due assenti ma che possa anche rinforzare il reparto con esperienza e affidabilità. Il rientro futuro di Kumbulla sarà certamente positivo per la rosa ma dopo un anno di assenza non può garantire un rendimento costante.
La Roma cerca quindi un profilo low cost che possa essere utile alla causa giallorossa da gennaio fino a giugno. Cinque mesi di prestito, magari con un’opzione di acquisto per la prossima stagione ma non garantita vista l’incertezza sul futuro della panchina e della direzione sportiva. Quel profilo quindi che piaceva alla società, Eric Dier (30 anni) del Tottenham, in scadenza di contratto sarebbe un ingaggio pericoloso per il futuro.
Meno invece quello di Ben Godfrey, centrale dell’Everton fin qui utilizzato con il contagocce ma uscito alla ribalta proprio negli ultimi giorni per una grande partita giocata contro il Burnley: la prima stagionale in Premier League del venticinquenne, oltre al solo minuto in campo contro lo Sheffield United ad agosto.
La Roma sta valutando il profilo nella lunga lista di occasioni che ha stilato Tiago Pinto con i suoi collaboratori. Il general manager, consapevole delle restrizioni economiche della società per via del Financial Fair Play, vorrebbe provare a fare un tentativo in prestito secco oneroso per poi eventualmente (e in base alle prestazioni) rinviare qualsiasi discorso con l’Everton a fine stagione.
Il ragazzo, che piace anche al Tottenham, sarebbe ben contento di giocare con più regolarità e non avrebbe pretese di disputare l’Europa League visto che il suo club attuale non le disputa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA