Rassegna stampa
Calciomercato Roma, caccia al nuovo leader difensivo: Balerdi in cima alla lista, ma spuntano Banks, Solet e Marmol

CALCIOMERCATO AS ROMA BALERDI BANKS – La Roma guarda al futuro e, con ogni probabilità, dovrà farlo senza Mats Hummels. Il difensore tedesco è in scadenza di contratto e le possibilità di un rinnovo appaiono sempre più flebili. Per questo motivo il club giallorosso si sta già muovendo alla ricerca di un nuovo comandante difensivo per la prossima stagione, con diversi nomi sul taccuino di Ghisolfi e Ranieri.
Il profilo più caldo resta quello di Leonardo Balerdi, centrale del Marsiglia. Come riportato da Il Messaggero, la Roma segue il difensore argentino da tempo, ma la trattativa si è complicata a causa della richiesta-monstre del club francese: “Con 20 milioni vi diamo solo un dito”, avrebbero detto provocatoriamente i dirigenti dell’OM, che valutano il cartellino di Balerdi oltre i 40 milioni. Cifra fuori budget per le attuali casse romaniste, ma che non chiude la porta a un possibile rilancio estivo.
Nel frattempo, si valutano anche soluzioni alternative, più giovani ma con grande potenziale. Uno su tutti è Noahkai Banks, talento dell’Augsburg che Ranieri conosce bene e che avrebbe già contattato direttamente per sondarne la disponibilità. A lui si aggiunge Oumar Solet, attualmente in forza all’Udinese ma con un passato nel Salisburgo, che lo ha formato come difensore moderno e fisico.
Infine, torna d’attualità anche il nome di Mika Marmol, già seguito da Ghisolfi nella sessione invernale di mercato e rimasto nei radar giallorossi per la sua duttilità e affidabilità.
Con Hummels sempre più lontano da Trigoria, la Roma accelera i contatti per assicurarsi un difensore di livello in grado di guidare il reparto nella nuova stagione, puntando su un mix di esperienza, personalità e prospettiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA