CALCIOMERCATO AS ROMA CAMARA – In attesa dello sbarco nella Capitale di Andrea Belotti, Tiago Pinto stringe per il centrocampista. Il g.m. ha identificato in Mady Camara, guineano classe 1997 che gioca nell’Olympiacos, il sostituto dell’infortunato Gini Wijnaldum.
Come riferisce il Corriere della Sera, su Camara c’era il Monza, ma l’inserimento della Roma ha fatto cambiare idea al centrocampista, che ha dato la sua preferenza ai giallorossi. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito oneroso a 2 milioni, con diritto di riscatto a 8. Camara è cresciuto in Francia nell’Ajaccio, è arrivato nel 2018 all’Olympiacos con cui ha vinto tre campionati e una coppa di Grecia: nell’ultima stagione ha giocato 45 partite (3.000 minuti complessivi), segnando 2 reti; è extracomunitario, ma la Roma ha uno slot libero, avendo perso Mkhitaryan.
Camara ha superato nelle preferenze sia Boubakary Soumaré del Leicester sia Adrien Tameze del Verona, che però il g.m. continua a monitorare in caso di intoppi nella trattativa. Il calciatore dell’Olympiacos è compagno di nazionale di Amadou Diawara, che rimane a Trigoria da separato in casa come Riccardo Calafiori, che potrebbe ripartire dalla serie B: su di lui ha chiesto informazioni il Frosinone, ma c’è sempre da superare il nodo del ricco ingaggio percepito dal terzino sinistro, che in giallorosso è chiuso da Zalewski e Spinazzola.
Dopo aver chiuso per il centrocampista, Pinto si concentrerà sul perfezionamento delle ultime uscite, che porteranno altri soldi in cassa: si sono riaperte le trattative con il Fulham per Kluivert e con il Bologna per Shomurodov.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA