CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK SOLBAKKEN – Zeki Celik e Ola Solbakken sono stati bloccati dalla Roma. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il turco del Lilla sarà a tutti gli effetti un titolare aggiunto della fascia destra: il terzino non può essere considerato una riserva, ma si alternerà con Karsdorp affinché Mourinho possa avere sempre un esterno fresco e abile sia nella fase di copertura che di spinta. Tiago Pinto ha trovato l’accordo con il giocatore di 25 anni (quinquennale a due milioni a stagione), adesso sta lavorando con il Lilla per trovare il giusto accordo con possibile chiusura sui 9-10 milioni.
Accordo economico trovato anche con Solbakken che è a un passo dalla Roma e sarà l’alternativa all’attaccante di destra: si lavora sul conguaglio da dare al Bodø (che lo perderà a zero a dicembre), intenzionato a tenere il ragazzo per i preliminari di Champions League in programma a luglio. Da registrare anche l’indiscrezione legata a Dries Mertens, che è svincolato dal Napoli ed è stato offerto anche a Trigoria.
Tiago Pinto sta lavorando tanto per dare a Mourinho una doppia chance per ogni ruolo. Sulla trequarti il vice Pellegrini potrebbe essere Farias, sebbene il suo agente abbia già confermato la preferenza: “Facundo vorrebbe giocare nel Porto – ha dichiarato a TSF – È un club che può servire da trampolino di lancio per poi raggiungere le migliori squadre del mondo. Fino a venerdì aspettiamo una proposta del Porto tramite intermediari che ho inviato in Europa. Abbiamo anche un’offerta dalla Roma, ma onestamente preferiamo il Porto”.
Sulla sinistra invece il nome caldo resta quello di Gonçalo Guedes: ad avvalorare il pressing di Pinto sul Valencia è la stessa radio ufficiale del club spagnolo che ha confermato l’interessamento dei giallorossi e del Wolverhampton. Resta una operazione complicata per i costi (30 milioni) ma che potrebbe essere agevolata dall’inserimento di una contropartita tecnica, come uno tra Carles Perez, Diawara o Villar.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA