Dan Axel Zagadou

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAGADOU BAILLY TANGANGA – Alla Roma prosegue la caccia al difensore centrale che possa andare a completare il reparto. Ad oggi – riferisce La Gazzetta dello Sport – Mou ha 4 centrali di ruolo (Smalling, Ibanez, Mancini e Kumbulla) più un adattato (Vina) che però non convince fino in fondo. Mourinho vorrebbe avere quindi un quinto centrale di ruolo, avendo deciso di andare avanti con la difesa a tre.

Per ora la rosa dei papabili è legata a tre nomi: Zagadou, Bailly e Tanganga (il cui agente, Roberto De Fanti, due giorni fa era proprio a Trigoria), ma attenzione anche alla situazione di Akanji, che ha rotto con il Dortmund e verrà ceduto entro la fine di dicembre. Probabilmente quella del difensore centrale non è la situazione più urgente, la Roma le cose che doveva davvero fare in questo mercato le ha già fatte tutte.

Ora mancano le operazioni di complemento, quelle che devono chiudere il cerchio. Zagadou piace, considerando anche che è svincolato e non costerebbe niente, ma ci sono perplessità sulle su condizioni fisiche. E poi c’è la concorrenza del West Ham da superare, con gli inglesi pronti ad offrire molte sterline al difensore francese. Anche Bailly è in fase di rottura con il suo club, il Manchester United, e potrebbe alla fine essere proprio lui il rinforzo finale per la difesa, considerando che Mou lo conosce bene per averlo già allenato al Manchester United.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨