Wilfried Zaha

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAHA – Con il futuro di Zaniolo ancora in sospeso, il norvegese Solbakken che potrebbe rimanere al Bodo/Glimt fino a gennaio 2023 per liberarsi a parametro zero, Carles Perez in uscita insieme a Kluivert (piace al Marsiglia e al West Ham, Mourinho in questi giorni lo sta studiando in maniera approfondita), la Roma è alla ricerca di un calciatore offensivo da affiancare ad Abraham.

Come riferisce il Corriere della Sera, Dybala resta la soluzione più gradita al tecnico portoghese, che nelle settimane scorse si è mosso in prima persona per “convincerlo”, ma l’argentino si è promesso all’Inter e sta aspettando che la società nerazzurra riesca a cedere uno dei suoi attaccanti in esubero. La Roma continua a monitorare la situazione, ma l’agente dell’argentino sta valutando anche soluzioni all’estero, visto che in Italia oltre all’Inter nessuna tra le big ha fatto delle offerte concrete.

Tramontata la pista Guedes, con il Valencia che non è sceso dalla richiesta iniziale di 40 milioni di euro cash, una cifra che la Roma avrebbe anche potuto raggiungere, ma con l’inserimento di alcune contropartite tecniche come Carles Perez, Diawara o Villar. Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Wilfried Zaha, ivoriano del Crystal Palace, classe ’92, 14 reti in 33 presenze nell’ultima Premier League. Ha il contratto in scadenza nel 2023, e per questo il costo del cartellino dovrebbe essere alla portata: i suoi agenti lo hanno proposto alla Roma, il profilo piace a Mourinho e a Pinto ma per il momento non sono stati fatti passi ufficiali.

Ancora bloccata la trattativa col Sassuolo per Frattesi, Pinto guarda con grande attenzione a Lione, dove c’è Aouar, centrocampista classe ‘98 che piace parecchio: regista moderno in grado di giocare in ogni posizione, costo di circa 20 milioni che il g.m. portoghese vorrebbe abbassare in virtù di un contratto in scadenza nel 2023.

Sarebbe più facile arrivare a Saul, che l’Atletico Madrid lascerebbe partire anche in prestito (nell’ultima stagione è stato al Chelsea e non ha impressionato), ma il suo ingaggio (8 milioni) rende la pista impraticabile. Oggi il primo test stagionale (ore 17 a Trigoria, il match non sarà visibile nemmeno sui canali social ufficiali) contro il Trastevere: Mourinho farà giocare molti giovani. Lunedì torneranno a disposizione i nazionali e martedì partenza per il Portogallo. Tabellone di Coppa Italia: la Roma di scena dagli ottavi, a gennaio. Nei quarti possibile scontro col Napoli.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨