Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Dybala si può: giallorossi alla finestra per la Joya argentina

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – La Roma è lì, osserva, aspetta. Paulo Dybala sta ricominciando a lavorare seriamente, vuole una squadra quanto prima, possibilmente in Italia, che possa ospitarlo. Radio mercato ci racconta che il ragazzo, dopo quasi due mesi dalla fine del campionato, si è convinto che certe cifre a cui aspirava (forte di essere svincolato dalla Juve), difficilmente le potrà ottenere. Almeno qui, dai club del nostro campionato.

E quindi? Come riferisce Il Messaggero, ha deciso di ascoltare anche altre proposte, ragionarci sopra. Lo scenario, dunque, cambia. Facciamo un passo indietro. L’8 giugno scorso l’Inter, che aveva in mano il calciatore (coincidevano le volontà della Joya e di Marotta), aveva recapitato al suo entourage una proposta di contratto a ribasso rispetto alle pretese dell’argentino. Parliamo di cinque milioni fissi a stagione, più uno di bonus legato alle presenze, ne avrebbe dovute garantire la metà. Proposta rispedita al mittente.

Qualche tempo dopo, il calciatore e il suo procuratore, Jorge Antun, si sono rifatti sotto con i nerazzurri, facendo capire che quella proposta, leggermente rivista con altri bonus da inserire, poteva essere accettata. Ma l’Inter aveva già preso Lukaku e non aveva caselle libere: in caso di partenze di altri attaccanti, vedi Correa, il discorso si poteva riaprire, questo in sintesi il discorso fatto da Marotta ad Antun.

Ed ecco che nella terra di mezzo si possono inserire altri club, il Napoli ha mostrato interesse, il Milan è defilato e la Roma è lì, osserva. I sei milioni, o giù di lì, sono alla portata. E’ chiaro che a Trigoria hanno prima bisogno di cedere un calciatore e, come noto, parliamo di Nicolò Zaniolo. L’operazione Dybala, dunque, è possibile ma pur sempre complicata, a questo punto non tanto (e solo) per l’ingaggio.

Lo scoglio grosso è costituito dalle commissioni, specie perché parliamo di un calciatore a parametro zero. I Friedkin, come noto, sono molto rigidi sulla questione: hanno scelto di concederle ma solo per il 10% dello stipendio dei calciatori in entrata. Un esempio è quello di Tammy Abraham, tra i più pagati della storia giallorossa. La Roma ha sottoscritto un accordo con l’agente dell’inglese che prevede pagamenti in più annualità: i 400 mila euro sono versati il giorno dopo la chiusura di ogni finestra di mercato. Quindi, semmai, le parti dovranno (o lo stanno anche facendo) ragionare su questo aspetto, molto delicato.

Advertisement

A Trigoria continuano a tenere un basso profilo sulla questione Dybala, ripetendo che quel tipo di ingaggio non è sostenibile, non solo: non sono confermati incontri con l’agente, appuntamenti, dialoghi, né che il calciatore sia stato già nella Capitale per parlare con Pinto. E’ la verita? La solita melina di mercato? Ci sta tutto.

Ma stando alle cifre, l’affare quantomeno è possibile. E’ chiaro, ci vuole uno sforzo, in questo caso, oltre il limite. Per Mourinho, Paulo sarebbe il sostituto ideale di Zaniolo (piace anche Zaha, la Roma è disposta a lasciare andare via Felix), che ormai aspetta solo la Juve: se parte uno forte, deve arrivare un altro di pari livello, se non superiore, questo è il diktat. Alla Roma offerte serie per Nicolò non sono ancora arrivate e questo è un problema.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it