Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Dybala tra Galatasaray e campo, Friedkin si rafforza con l’Everton

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA GALATASARAY – L’inverno porta venti di cambiamento in casa Roma, e stavolta i protagonisti sono i club di Istanbul. Tra i nomi caldi c’è Paulo Dybala, al centro delle attenzioni del Galatasaray. Il club turco, però, è diviso sulla possibilità di portare la Joya a Istanbul.

Se da un lato l’interesse c’è, dall’altro il presidente Ozbek non sembra disposto a pagare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro. La decisione finale spetta al giocatore, che ha il pieno sostegno di Claudio Ranieri ma non ha ricevuto segnali chiari dalla proprietà. Una risposta definitiva è attesa entro la fine del 2024, come riportato da Leggo.

Non solo Dybala: Hermoso nel mirino del Fenerbahce

Nel frattempo, il Fenerbahce allenato da José Mourinho ha mostrato interesse per Mario Hermoso, altro giocatore in uscita dalla Roma. Più complicata la situazione di Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso, ormai fuori dai piani tecnici, non ha ancora ricevuto offerte concrete, ma il suo futuro rimane incerto.

Rialzarsi in campionato: Ranieri punta sulla coppia Dy-Do

Prima di concentrarsi sul mercato, la Roma deve ritrovare la rotta in campionato, a partire dalla sfida di domenica contro il Parma. Claudio Ranieri punterà sulla coppia d’attacco composta da Dybala e Dovbyk, una combinazione finora poco prolifica: appena sei gol complessivi (quattro per l’ucraino, due per l’argentino).

Ranieri spera che Dovbyk possa sfruttare l’entusiasmo della doppietta in Coppa Italia e che Dybala ritrovi la brillantezza per fare la differenza. Buone notizie arrivano dall’infermeria: Koné è tornato ad allenarsi con un tutore, e Hummels potrebbe rientrare in gruppo dopo un’influenza. Rimane aperto il ballottaggio sulla trequarti tra Pellegrini e il giovane Pisilli, con il primo in leggero vantaggio.

Advertisement

Friedkin si espande: ufficiale l’acquisto dell’Everton

Nel frattempo, la famiglia Friedkin continua a rafforzare la propria presenza nel calcio internazionale con l’acquisizione dell’Everton. Il club inglese, che entra ufficialmente nell’orbita della proprietà giallorossa, sarà gestito da Marc Watts. Questa operazione potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per la Roma, creando sinergie tra le due squadre.

Con il futuro di alcuni big ancora incerto e la necessità di invertire la rotta in campionato, la Roma si prepara a vivere settimane cruciali tra campo e mercato. Ranieri, come sempre, tiene alta la tensione: «Dobbiamo dare il massimo per riportare la Roma dove merita».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it