CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK SOLBAKKEN – Una domenica di sbarchi nella Capitale. Ieri pomeriggio è infatti atterrato a Fiumicino Mehmet Zeki Celik, il nuovo terzino destro che avrà il compito di alternarsi a Karsdorp in questa lunga e intensa stagione. Ma le sorprese sono proseguite.
Come riferisce il Corriere dello Sport, in tarda serata è arrivato in gran segreto a Ciampino l’attaccante norvegese Ola Solbakken, che la Roma aveva affrontato in Conference League. Solbakken ha già l’accordo con il club giallorosso, che ora sta definendo gli ultimi dettagli con il Bodø/Glimt.
L’esterno turco in mattinata ha preso un volo dall’aeroporto di Istanbul dopo aver avuto l’ok da parte del Lilla all’imminente fumata bianca della trattativa: 7 milioni di euro al club francese più il 15% sulla futura rivendita. Proprio quest’ultimo elemento è stato determinante per arrivare alla chiusura dell’affare nonostante la distanza tra domanda e offerta di un paio di milioni.
Accordo trovato e viaggio verso Fiumicino, con un veloce pranzo sull’aereo di linea prima di atterrare e venire accolto dallo staff giallorosso. Sorridente per le foto di rito all’uscita dal Terminal 3 poi subito sul van che lo ha portato nella clinica Villa Stuart per le visite mediche di idoneità sportiva. Tre ore e mezza di test, analisi e prelievi, come di rito, per verificare lo stato di salute del giocatore.
Alle 19 Celik è stato accompagnato in albergo mentre questa mattina verrà portato al Fulvio Bernardini per firmare il contratto quinquennale a 2 milioni di euro netti a stagione. Poi le foto di rito, la sua prima intervista, e il tour nell’archivio di Trigoria. Con Svilar è infatti partita una nuova iniziativa che verrà riproposta con tutti i giocatori che si affacceranno per la prima volta a Trigoria: un giro nell’archivio della Roma arricchito nel corso degli anni con maglie e cimeli per far calare subito i nuovi acquisti nel mondo giallorosso.
La trattativa tra la Roma e il Lilla è andata avanti per diverse settimane, Celik ha aspettato il club giallorosso nonostante le altre offerte arrivate tra Francia e Inghilterra. La presenza di Mourinho ha giocato un ruolo decisivo. Celik è stato convinto dal progetto presentato al telefono dallo Special One che lo ha voluto fortemente per avere finalmente un’alternativa di livello a Karsdorp.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA