Zeki Celik

CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK SOLBAKKEN – Una domenica di sbarchi nella Capitale. Ieri pomeriggio è infatti atterrato a Fiumicino Mehmet Zeki Celik, il nuovo terzino destro che avrà il compito di alternarsi a Karsdorp in questa lunga e intensa stagione. Ma le sorprese sono proseguite.

Come riferisce il Corriere dello Sport, in tarda serata è arrivato in gran segreto a Ciampino l’attaccante norvegese Ola Solbakken, che la Roma aveva affrontato in Conference LeagueSolbakken ha già l’accordo con il club giallorosso, che ora sta definendo gli ultimi dettagli con il Bodø/Glimt

L’esterno turco in mattinata ha preso un volo dall’aeroporto di Istanbul dopo aver avuto l’ok da parte del Lilla all’imminente fumata bianca della trattativa: 7 milioni di euro al club francese più il 15% sulla futura rivendita. Proprio quest’ultimo elemento è stato determinante per arrivare alla chiusura dell’affare nonostante la distanza tra domanda e offerta di un paio di milioni.

Accordo trovato e viaggio verso Fiumicino, con un veloce pranzo sull’aereo di linea prima di atterrare e venire accolto dallo staff giallorosso. Sorridente per le foto di rito all’uscita dal Terminal 3 poi subito sul van che lo ha portato nella clinica Villa Stuart per le visite mediche di idoneità sportiva. Tre ore e mezza di test, analisi e prelievi, come di rito, per verificare lo stato di salute del giocatore.

Alle 19 Celik è stato accompagnato in albergo mentre questa mattina verrà portato al Fulvio Bernardini per firmare il contratto quinquennale a 2 milioni di euro netti a stagione. Poi le foto di rito, la sua prima intervista, e il tour nell’archivio di Trigoria. Con Svilar è infatti partita una nuova iniziativa che verrà riproposta con tutti i giocatori che si affacceranno per la prima volta a Trigoria: un giro nell’archivio della Roma arricchito nel corso degli anni con maglie e cimeli per far calare subito i nuovi acquisti nel mondo giallorosso.

La trattativa tra la Roma e il Lilla è andata avanti per diverse settimane, Celik ha aspettato il club giallorosso nonostante le altre offerte arrivate tra Francia e Inghilterra. La presenza di Mourinho ha giocato un ruolo decisivo. Celik è stato convinto dal progetto presentato al telefono dallo Special One che lo ha voluto fortemente per avere finalmente un’alternativa di livello a Karsdorp



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨