Davide Frattesi (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – A Rimini ci può essere stato il passo in avanti decisivo. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Roma e Sassuolo, infatti, si sono viste ieri al Grand Hotel della città romagnola, dove si è aperto il calciomercato estivo. L’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali e il general manager giallorosso Tiago Pinto erano anche seduti uno fianco all’altro nella cena di gala, allo stesso tavolo di Massara e Sacchi.

Passi in avanti nella trattativa per Frattesi: l’apertura del Sassuolo verso Cristian Volpato e la distanza economica tra le parti nella valutazione del centrocampista azzurro, che si è assottigliata rispetto ai 7 milioni di euro che c’erano prima. Insomma, quello di ieri non è stato ancora un incontro risolutivo, ma di certo può aver lasciato il segno nel trasferimento di Frattesi da Mourinho. “Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto – dice Giovanni Carnevali – la distanza c’è ancora, ma non siamo così lontani”.

Frattesi voleva (e vuole) giocare con la Roma il prossimo anno, ma tra i due club non c’era intesa quasi su niente. Né sul costo del cartellino, né sull’eventuale contropartita tecnica. L’unica certezza era il 30% sulla futura rivendita a cui aveva (ed ha) diritto la Roma, nel caso da scontare sul prezzo finale o da incassare nella cessione ad altra squadra. Da ieri, invece, le parti sono un po’ più vicine. Ed il destino di Davide sembra essersi avvicinato a Trigoria, dove era andato via giovanissimo nel 2017, proprio per sbarcare al Sassuolo che poi lo ha mandato a fare esperienza ad Ascoli, Empoli e Monza, prima di riprenderserlo nel suo primo campionato di Serie A.

Il Sassuolo partiva da una valutazione di 30-32 milioni di euro e la Roma da 23-25. Quei 7 milioni sono diventati 4-5 anche grazie ad una serie di accordi su eventuali bonus futuri e possibile percentuale sulla rivendita del giocatore. In più il Sassuolo ha dato l’okay anche a Volpato come possibile contropartita tecnica (da valutare 3-4 milioni), mentre prima aveva sempre fatto sapere come gli interessasse solo Bove. Questo perché Carnevali era convinto di poter portare a casa un altro ex giallorosso, Matteo Cancellieri, che invece è andato alla Lazio (cessione su cui la Roma incasserà 1,5 milioni di euro). Ed allora quella casellina in attacco che doveva essere occupata proprio da Cancellieri, adesso potrebbe anche essere occupata dal trequartista italoaustraliano.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨