CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI – Non solo acquisti per la Roma, ma anche giocatori che dovrebbero andare via perché non rientrano nel progetto, In effetti, gli esuberi a Trigoria in questo momento sono parecchi. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, si va da Villar a Diawara fino a Carles Perez (allettato dal Celta Vigo) che paiono più difficili da piazzare, per arrivare a Kluivert e lo stesso Veretout, che hanno senz’altro più estimatori e proprio per questo la Roma non vorrebbe svendere.
Ma i giochi possono aprirsi anche per altri giocatori. Vina, ad esempio, sembra essere entrato nei radar del Feyenoord, che ha nel gruppo quel Senesi che piace a Trigoria, anche se Bailly in questo momento è più facile da prendere. L’uriguaiano, tra l’altro, sulla fascia sinistra è chiuso da Spinazzola e Zalewski e, col Mondiale alle porte, potrebbe avere voglia di andare altrove.
In linea teorica, il pacchetto uscite potrebbe garantire potenzialmente una cinquantina di milioni per i cartellini, oltre che un enorme risparmio sugli ingaggi. Non basta. Se poi Pinto riuscisse a piazzare anche Shomurodov, la Roma potrebbe tornare sul mercato anche per chiudere operazioni per il momento solo impostate. Ad esempio, cercare un vero vice Abraham, e in questo senso prendere lo svincolato Belotti potrebbe essere possibile.
Insomma, dipenderà dalle uscite che si riuscirà a ottenere. Per questo non sono esclusi colpi di scena, come il ritorno di fiamma della Juventus per Zaniolo o il nuovo corteggiamento dell’Atalanta per El Shaarawy, tenendo conto che Pasalic, Miranchuk e Muriel non dispiacciono affatto ai giallorossi. Proprio per questo, se gli dèi delle cessioni assisteranno Pinto, la Roma dei sogni, in fondo, non è poi così lontana.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA