Lorenzo Pellegrini, Nicolò Zaniolo

AS ROMA NEWS PELLEGRINI ZANIOLO – L’allenamento è terminato. La comitiva giallorossa si sbriga a rientrare negli spogliatoi. Mourinho – che prima della seduta aveva espresso solidarietà ai vigili del fuoco portoghesi impegnati a domare un vasto incendio nella zona di Leiria – raccoglie un paio di palloni. Nemmeno lui si accorge che alle sue spalle si attardano a parlottare Pellegrini e Zaniolo.

Come riferisce Il Messaggero, inizialmente sembra un classico colloquio post-allenamento. Ma i due, superata la metà campo si mettono seduti. Si tolgono gli scarpini e continuano a confrontarsi. Cinque, dieci, quindici minuti. Mentre i compagni sono sotto le docce, Nicolò e Lorenzo parlano. Dalla tribuna, sembra essere più il Capitano prodigo di parole e Zaniolo attento ad ascoltare. I minuti passano.

Nuno Santos entra in campo. Scambia un paio di battute e fa rientro negli spogliatoi. Sembra il prologo di un dialogo ormai agli sgoccioli. E invece i due vanno avanti per un altro quarto d’ora, fino a quando Lorenzo si alza e, seguito da Nicolò, si perde nel tunnel. I due hanno un ottimo rapporto. Magari non si frequentano fuori dal campo perché Pellegrini è sposato con due figli mentre Nicolò, pur da poco papà, è ancora un ragazzo. Ma la stima, la fiducia, quella non è in dubbio.

E pensare che ieri tra i due ieri ci sia stato un (lungo) scambio di vedute sulla situazione di mercato che vede Zaniolo sotto i riflettori, non si sbaglia di molto. Il tema affrontato di sicuro lasciava spazio a pochi sorrisi. Volti seri come si confà a due amici che si confrontano su una vicenda che sta inevitabilmente catalizzando l’attenzione della comitiva giallorossa in Algarve. La situazione è chiara: per partire, c’è bisogno di un’offerta che soddisfi la Roma. Ma chi (la Juventus) questa proposta la deve presentare non ha fretta, consapevole che ogni giorno che passa gioca a suo favore.

E questo al momento provoca uno stallo nel mercato che può venir meno soltanto iniziando a cedere altri calciatori. Villar è ad un passo dal Monza (si attende soltanto l’ufficialità: prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni, in caso di salvezza dei brianzoli), Kluivert è conteso da Lione e dal West Ham mentre l’Atalanta ha preso informazioni su El Shaarawy e Carles Perez.

La Roma dal canto suo, sta sondando la possibilità di arrivare a Muriel. Ad oggi non c’è ancora una trattativa ma il colombiano rappresenta l’alternativa low cost (valutazione iniziale 15 milioni ma con la scadenza nel 2023 si può scendere) nel caso Nicolò restasse e Dybala si rivelasse il classico sogno di mezza estate. Anche perché per Zaha, altro nome monitorato dal gm Pinto, ieri ha parlato il tecnico del Crystal Palace, l’ex juventino Viera: “Wilfred è felice qui e non vede l’ora che la nuova stagione abbia inizio”. È della stessa idea Frattesi. Solo che Davide si augura di cominciarla vestendo giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨