CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma continua a portare avanti i suoi obiettivi di calciomercato. Come riferisce il Corriere dello Sport, per Celik procede spedita la trattativa con il Lilla. Il vantaggio della Roma è il contratto in scadenza nel 2023, oltre all’accordo già raggiunto con il giocatore per un contratto di cinque anni. Classe ‘97, nazionale turco, si alternerà sulla fascia destra con Rick Karsdorp, uno dei giocatori più utilizzati da Mourinho nell’ultima stagione. L’affare si potrebbe chiudere già nei prossimi giorni intorno agli 8 milioni più bonus. Celik, che ha già comunicato al suo club la volontà di andare via, è considerato dalla Roma un profilo adatto, tanto alla difesa a tre quanto al 4-2-3-1 (o similari).
Quanto a Solbakken, la situazione è leggermente più complicata. I rapporti con il Bodø-Glimt, dopo la rissa da spogliatoio capitata in Norvegia, sono pessimi. E questo non facilita le negoziazioni. Solbakken però ha il contratto in scadenza il 31 dicembre e con la Roma ha già trovato un’intesa, sempre per cinque anni. Nella peggiore delle ipotesi, comunque improbabile, sbarcherà a Trigoria a gennaio a parametro zero. Secondo logica invece potrebbe giocare i preliminari di Champions a luglio e poi raggiungere Mourinho dietro al pagamento di un indennizzo, stimabile in 3-4 milioni.
Nel frattempo, occhio alle partenze che sono determinanti per l’equilibrio finanziario e tecnico della rosa. La Roma, aspettando offerte irrifiutabili per Zaniolo, sta provando a piazzare Jordan Veretout in Francia (Lione) e Carles Perez in Spagna (Villarreal). In più vanno sistemati Kluivert, che il Nizza non ha ancora riscattato, Villar, di rientro dal prestito al Getafe, e gli esuberi interni Diawara, Darboe, Calafiori e Reynolds.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA