Dan Axel Zagadou

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAGADOU – Per la Roma un quinto calciatore senza contratto potrebbe essere presto aggregato alla rosa. Come riferisce il Corriere dello Sport, si tratta di Dan-Axel Zagadou, difensore centrale mancino che ha concluso la sua avventura al Borussia Dortmund. Classe ‘99, sarebbe una scommessa utile a rinforzare il pacchetto di sentinelle. 

Movimenti anche tra i giovani: la Roma ha annunciato l’acquisto di un difensore francese classe 2003, Brian Silva. Arriva dal Jeanne d’Arc de Drancy, club che frequenta la quinta divisione locale. Curiosa la collocazione che gli prefigura la società nel comunicato: parla di rinforzo per “la Primavera” ma i giocatori della sua età da quest’anno potranno giocare soltanto come fuoriquota. E’ la stessa condizione di Cristian Volpato, che inizialmente era stato destinato al Sassuolo come contropartita di Frattesi e che invece per il momento è stato trattenuto a Trigoria. Se non subentrano nuove trattative di mercato, farà la spola tra la Primavera e la prima squadra. 

Ma è tempo anche di cessioni: oggi la Sampdoria, dopo le visite mediche fissate a Genova, ufficializzerà l’ingaggio di Gonzalo Villar, che si sposta in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Non sono state previste nel contratto clausole particolari. L’acquisto definitivo è puramente facoltativo. Villar piaceva alla Samp già l’anno scorso ma preferì restare alla Roma. Stavolta, essendo finito fuori rosa, ha deciso di cogliere l’occasione. Ora tocca a Kluivert e Carles Perez (ieri non convocato), per non parlare di Diawara. Tiago Pinto deve tagliare i costi. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨