Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, incontro per Dybala: Pinto cerca l’accordo e Mourinho va in pressing

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Un incontro fiume, durato diverse ore. L’affondo decisivo, illustrando la proposta e il progetto giallorosso. Così la Roma ha rotto gli indugi, cercando il sorpasso sulla concorrenza e avvicinandosi a Paulo Dybala.

L’incastro di mercato appare scritto: con l’affare De Ligt, il Bayern Monaco finanzierà l’acquisto di Zaniolo da parte della Juventus, che rappresenterà il via libera per chiudere l’accordo con la Joya, consegnando a Mourinho il botto di mercato che invocava dal termine della finale di Tirana.

Come riferisce La Repubblica il talento argentino, dopo lunghe e forzate vacanze trascorse con la compagna Oriana, ha fatto rientro a Torino, dove oggi farà il punto della situazione con il suo entourage e inizierà ad allenarsi con i suoi preparatori. Loro relazioneranno alla Joya sugli incontri avuti nelle ultime settimane: dalle titubanze dell’Inter, bloccata dal nodo cessioni, all’interesse di Manchester United e Napoli, che non hanno ancora mosso passi concreti, ma soprattutto del forte pressing della Roma.

Il nodo economico, rispetto al primo incontro di aprile, sembra superato: c’è una base d’accordo di sei milioni di euro, con bonus non tutti così facilmente raggiungibili, ma soprattutto la vicenda commissioni (argomento poco gradito ai Friedkin) ridimensionato rispetto alle iniziali richieste dell’entourage del calciatore. Ora spetta al giocatore sciogliere le riserve e dare forma al suo futuro. Attendere ancora l’Inter, per giocare la Champions, o virare con forza verso l’Olimpico, dove Mourinho lo aspetta a braccia aperte.

L’ex Juventus ha una voglia matta di dimostrare quanto possa essere ancora decisivo nel campionato italiano, freme e scalpita nel poter tornare in campo al più presto, per sentirsi nuovamente centrale in un progetto tecnico. Lo Special One è pronto per farlo diventare il fulcro della manovra: suggeritore nel 3-4-2-1 accanto a Pellegrini e dietro Abraham, trequartista nel 4-2-3-1 o seconda punta nel 3-5-2. Dybala può accendere le ambizioni Champions della Roma in diverse posizioni e la febbre del grande colpo ha già scatenato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, che sognano di vedere l’argentino con la maglia della Roma. Ore caldissime per il futuro di Dybala.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it