CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – In silenzio e sottotraccia. Nonostante i rumors. Ormai la modalità di azione sul calciomercato di Tiago Pinto e della Roma è chiara e alla luce del sole. Così come la volontà di puntare a calciatori di livello assoluto, assecondando le richieste di campioni da parte di Josè Mourinho.
Come riferisce La Repubblica, lo si è imparato con Paulo Dybala e molto probabilmente si ripeterà con Georgino Wijnaldum. La trattativa per il centrocampista olandese va avanti ormai da giorni, con gli ultimi contatti tra le parti avvenuti nel weekend che hanno avvicinato ancora di più le parti. Ci sono ancora alcuni dettagli da definire prima di arrivare alla fumata bianca, ma le sensazioni che trapelano sono molto positive.
Lo scoglio principale rimane l’altissimo ingaggio percepito da Wijnaldum con il PSG, discorsi attorno ai quali si stanno concentrando gli sforzi per trovare l’intesa definitiva. L’olandese da tempo ha già detto sì alla Roma, serve far combaciare i numeri, anche con il PSG che preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo.
La Roma insiste per il prestito, convinta di piegare già nei prossimi giorni le minime resistenze del club francese. E osserva compiaciuta la scelta di non portare il calciatore nella tourneé giapponese – cosa fatta con altri possibili partenti come Paredes e Icardi – che rappresenta forse il segnale più grande di una cessione ormai imminente. Intanto a Sassuolo Davide Frattesi osserva impotente – e non poco deluso – le cessioni dei propri compagni e le parole del suo amministratore delegato che chiudono il mercato in uscita.
In attesa degli immancabili “saldi” di fine agosto – leggasi Locatelli lo scorso anno – per adesso il ritorno in giallorosso è stato per il centrocampista un sogno di mezza estate. Tra Wijnaldum e le tante cessioni da fare per abbassare un monte ingaggi che continua a crescere, l’agenda di Tiago Pinto ha altre priorità, almeno fino all’inizio del campionato. La squadra si ritroverà oggi pomeriggio a Trigoria per continuare la preparazione visto che il countdown è iniziato: venti giorni, tre amichevoli – Ascoli, Tottenham e Shakhtar – e poi sarà Salernitana-Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA