CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI – L’alba si avvicina, il Gallo scalda la voce. Nei prossimi giorni la Roma annuncerà l’ingaggio di Andrea Belotti, l’ultimo componente dell’attacco dei sogni progettato da Mourinho.
Come riferisce il Corriere dello Sport, l’affare diventerà ufficiale nelle stesse ore in cui Eldor Shomurodov passerà al Bologna, che ormai ha superato il Torino nella corsa a due. Tiago Pinto pretenderebbe un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto ma le parti stanno concertando una soluzione intermedia: diritto di acquisto vincolato a condizioni ragionevoli, come il 50 per cento delle presenze, la salvezza del Bologna e un congruo numero di gol stagionali. La Roma, nella migliore delle ipotesi, incasserebbe 10 milioni nel 2023 senza produrre grandi minusvalenze, perché dopo due anni dall’arrivo dal Genoa (a 17,5 milioni) il suo valore contabile sarà stato quasi ammortizzato.
Belotti da parte sua aspetta soltanto la chiamata decisiva. E’ stato rassicurato dalla Roma e per questo ha allontanato ogni altra tentazione, l’ultima delle quali venuta dalla Premier: il Wolverhampton gli offrirebbe anche uno stipendio più alto di quello che prenderebbe a Trigoria. Ma la sua scelta è stata fatta. L’accordo per tre anni a circa 3 milioni netti è soddisfacente, anche in relazione alle prospettive tecniche: con la Roma, Belotti per la prima volta potrà concorrere per vincere un trofeo e comunque giocare in campo internazionale. E’ contento pure Mourinho, che avrebbe (avrà) tantissime soluzioni offensive grazie alla politica dei Friedkin di investire sui calciatori svincolati. Dopo Matic, Svilar e Dybala, ecco un altro rinforzo a costo zero (più o meno).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA