Home Rassegna stampa Calciomercato Roma, manca l’offertona: Zaniolo può restare

Calciomercato Roma, manca l’offertona: Zaniolo può restare

Il rinnovo di Zaniolo resta in standby: i Fredkin non vogliono impegnarsi in anticipo. Anche la cessione però è difficile dato che la Roma chiede oltre 40 milioni

Nicolò Zaniolo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO – Anche un semplice messaggio di auguri, pubblicato sui social per omaggiare il compleanno del milanista Leao, è diventato un argomento di dibattito su Nicolò Zaniolo, il calciatore più esplosivo e precario della storia recente della Roma.

Come riferito dal Corriere dello Sport il suo futuro, nonostante il gol di Tirana, è solido quanto una fogliolina su un parabrezza, perché dipende dagli umori del vento. Non tira aria di rinnovo contrattuale (scadenza 2024), circostanza che ha deluso il giocatore, ma neppure di offerte stratosferiche che possano suggerire alla Roma il commiato.

Lo stallo nelle trattative, l’inerzia nelle decisioni, sono elementi che generano legittimi dubbi, sia da parte di Zaniolo che da parte della Roma. In una vicenda che Mourinho sta seguendo con interesse ma senza particolare agitazione: per un allenatore avere Zaniolo è sempre un vantaggio, al di là di qualche peccatuccio comportamentale che si perdona a qualunque ragazzo di 23 anni.

Ma un piccolo motivo di riflessione si impone: se nessuno si presenta con una proposta concreta, superiore ai 40 milioni, Zaniolo rischia di rimanere a Trigoria per mancanza di alternative reali, non per la convinzione del club di investire sulla sua definitiva rinascita. I Friedkin preferiscono non impegnarsi in un contratto lungo e pesante, finché non avranno percepito con i loro occhi contabili che questo talento non può essere disperso. Un tempo di attesa che può rivelarsi scivoloso.

Il procuratore di Zaniolo, Claudio Vigorelli, non è uno squalo delle negoziazioni e punta al bene del giocatore, oltre che al tornaconto professionale. I rapporti con la Roma sono rimasti sempre buoni, nonostante le differenti visioni, e non verranno rovinati neanche ora, nell’estate calda. Zaniolo sa che se arriva una buona proposta la Roma lo lascerà andare. La Roma sa che se Zaniolo non si muove dovrà prima o poi discuterne il contratto, per evitare di perdere potere d’acquisto nel 2023. Si va avanti in un clima di armonia, in attesa di eventi che nessuno oggi può controllare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨