CALCIOMERCATO AS ROMA MKHITARYAN – Mkhitaryan è virtualmente un calciatore dell’Inter. Il biennale da 3,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi, è stato sufficiente per lasciare indietro la Roma, scrive La Gazzetta dello Sport. Tanto che è arrivato anche il passaggio burocratico che di regola avviene nel caso dei giocatori a parametro zero: l’Inter ha infatti avvisato la Roma della trattativa per il centrocampista armeno.
Quando avviene questo step, è perché si ha la certezza di portare a termine l’operazione. All’Inter non hanno più dubbi, in questo senso. Le ultime ore sono state ancor più rassicuranti: in viale della Liberazione sono convinti che non ci sarà rilancio da parte della Roma in grado di spingere Mkhitaryan al ribaltone. Non resta dunque che aspettare per l’ufficialità. Ma l’armeno si appresta ad abbracciare Inzaghi.
Per i nerazzurri è un salto in avanti: tecnicamente in rosa va a prendere il posto del partente Vidal, di fatto trasparente nella stagione appena conclusa. Rispetto al cileno, Micki aggiunge qualità tecnica, oltre che incisività offensiva come numero di gol e assist. Ma soprattutto, consentirà a Inzaghi di respirare in maniera meno affannosa quando mancheranno Calhanoglu, Brozovic e Barella. Di più: l’armeno è quel che serve anche per una variazione sul tema. Perché ogni tanto il ristorante ha bisogno di rinnovare il menu: e allora occhio alla traccia del 3-4-2-1, per l’Inter che verrà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA