CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Non è un mistero che l’agognato top player svincolato, individuato da tempo da Mourinho per il salto di qualità, sia Dybala. Come riferisce Il Messaggero, sembrava ormai relegato ad un sogno di mezza estate quando un mese fa l’Inter aveva trovato un’intesa di massima con l’argentino.
Ora, con il mercato nerazzurro stravolto dall’arrivo di Lukaku e bloccato dalle mancate partenze di Dzeko e Sanchez, i discorsi si sono riaperti. Fuori Zaniolo, dentro Dybala? Ad oggi nemmeno José lo sa. A tal punto che Pinto (rimasto in Italia) si sta cautelando provando a bloccare Zaha, ivoriano 29enne in uscita dal Crystal Palace.
Il tecnico è tuttavia consapevole dell’occasione, probabilmente irripetibile. Anche perché gli 8 milioni richiesti da Dybala nel pour-parler andato in scena a maggio sono ormai un ricordo. Paulo ha capito che deve accontentarsi di meno: 6 milioni raggiungibili con bonus semplici per tenere a posto i conti (vedi Abraham e Pellegrini). Il problema è un altro: le commissioni. Che rimangono alte e si scontrano con la nuova filosofia introdotta dai Friedkin.
Mourinho però non fa il contabile. È un allenatore. Anzi, l’allenatore. Per questo motivo, pur consapevole delle esigenze economiche del club (pronto a sottoscrivere il nuovo settlement agreement con la Uefa) amerebbe che si stringesse per l’argentino, al di là del destino di Zaniolo. Perché Dybala si può prendere adesso, nel momento in cui Marotta ha le mani legate. Tra 10 giorni gli scenari potrebbero essere diversi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA