CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Si muove qualcosa, che può essere quasi tutto. L’esclusione di Zaniolo dalla prima amichevole della Roma riaccende il dibattito sul suo futuro, in attesa di offerte che non sono mai arrivate a Trigoria. Ma – riferisce il Corriere dello Sport – è logico che Mourinho stia pensando già all’erede. Ed è certo che abbia individuato in Paulo Dybala l’uomo giusto per il salto di qualità. Fosse per lui, anzi, Dybala arriverebbe a prescindere da Zaniolo. Ma è molto difficile che venga accontentato, nell’estate in cui i Friedkin stanno cercando di sistemare il bilancio.
In questo momento la Roma deve pazientare. Sperando che anche Dybala, nel frattempo, non si accordi con un altro club, essendo libero di firmare per chi vuole. E’ nota la preferenza per l’Inter, che qualche settimana fa sembrava molto vicina ad annunciarne l’ingaggio. Ma poi Marotta è stato frenato dai numeri dell’organico: avendo preso Lukaku, che si aggiunge a Lautaro, Dzeko, Sanchez e Correa, non può chiedere a Zhang di aggiungere Dybala. E’ una corsa di agilità. Se la Roma risolve il caso Zaniolo con una cessione poi potrà presentare una proposta concreta a Dybala, che nei prossimi giorni tornerà a Torino per allenarsi con un preparatore.
Mourinho insiste con Tiago Pinto. Vuole lui e soltanto lui. Per questo non smania per avere Belotti, che pure stima come centravanti e che potrebbe essere preso facilmente a parametro zero. Per questo anche la prospettiva di allenare Wilfried Zaha, attaccante esterno del Crystal Palace che un intermediario ha proposto alla Roma, non lo stuzzica più di tanto. Non per il valore assoluto del calciatore, che peraltro costa caro nonostante il contratto in scadenza nel 2023, ma perché ritiene che per affiancare Abraham serva proprio un campione creativo come Dybala, più che un’ala scattante.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA