CALCIOMERCATO AS ROMA KALAJDZIC SOLBAKKEN – Josè Mourinho ha chiesto espressamente una seconda punta da 15 gol che possa assistere Abraham e sfruttare il genio di Pellegrini. Sarebbe questa la vera priorità del mercato della Roma, se Zaniolo fosse venduto in tempi rapidi a cifre convenienti.
Come riferisce il Corriere dello Sport la prospettiva comunque esiste, ricordando le difficoltà realizzative che hanno frenato la squadra in passato. L’intenzione di continuare sullo spartito tattico dell’anno scorso, e quindi con la difesa a tre e due attaccanti centrali, impone la caccia a un titolare di prima fascia per il reparto offensivo. Un Dybala, per intendersi, anche se sulla Joya immalinconita tra Inter e inquietudini continuano ad arrivare smentite.
In ogni caso, l’acquisto è subordinato alla cessione di Zaniolo, che almeno nei tempi non sembra vicinissima, e si potrebbe aggiungere al norvegese Solbakken, che è abituato a giocare da ala nel 4-3-3 ma per Mourinho potrebbe anche giocare come seconda punta. Con Zaniolo ancora a Trigoria invece il nome buono per l’attacco può essere Sasa Kalajdzic, gigante austriaco che non rinnova con lo Stoccarda.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA