Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, nel mirino Medina e Balerdi: due argentini per sostituire Hummels in difesa

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA MEDINA BALERDI – La Roma è già al lavoro per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione. Dopo l’annuncio dell’addio al calcio di Mats Hummels, i giallorossi si sono messi alla ricerca di un centrale affidabile e di prospettiva. Due i nomi in cima alla lista: Facundo Medina del Lens e Leonardo Balerdi del Marsiglia, entrambi argentini e già nel giro della Nazionale albiceleste.

A confermare l’interesse per i due profili è stato Leandro Paredes, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha rivelato: “Li vedo spesso in Nazionale e ci ho anche parlato: sono due giocatori molto forti”. Parole che avallano le indiscrezioni degli ultimi giorni e sottolineano l’intenzione della Roma di puntare su profili già affermati a livello internazionale.

Facundo Medina: fisicità e personalità

Medina, classe 1999, è un difensore mancino con 23 presenze in Ligue 1 quest’anno con la maglia del Lens, più una presenza in Coupe de France. Il suo profilo piace per l’aggressività, la duttilità tattica (può giocare anche in una difesa a tre) e la capacità di impostare l’azione da dietro. Già cinque le presenze con la nazionale argentina, a conferma della sua crescita esponenziale. Il valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Leonardo Balerdi: visione e gioco aereo

Leonardo Balerdi, invece, è un nome noto agli osservatori romanisti da tempo. Nato nel 1999 come Medina, gioca nell’Olympique Marsiglia ed è apprezzato per la lettura del gioco e le qualità nei duelli aerei, grazie anche ai suoi 187 cm d’altezza. L’ex Borussia Dortmund ha già affrontato una stagione complicata a livello ambientale, vista la crisi societaria che coinvolge il club francese. Anche il suo futuro è in bilico e potrebbe chiedere la cessione. Dal Marsiglia fanno sapere che “20 milioni valgono solo un dito del piede” di Balerdi, ma la Roma è vigile e pronta ad approfittare di eventuali rotture. L’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha colpito non desta preoccupazione: il rientro è previsto prima dell’inizio del prossimo campionato.

Roma alla ricerca del dopo-Hummels

Con l’uscita di scena di Hummels, la Roma vuole alzare il livello qualitativo e di affidabilità nel reparto arretrato. La priorità è inserire un elemento che possa integrarsi subito nello scacchiere tattico e crescere nel tempo. Medina e Balerdi rappresentano due piste calde, con caratteristiche diverse ma un comune denominatore: la fame e il talento tipico dei difensori sudamericani.

Advertisement

L’estate si preannuncia calda a Trigoria, con il ds Ghisolfi pronto a sferrare l’assalto giusto. I radar sono puntati sulla Francia, dove il futuro della difesa romanista potrebbe già essere scritto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it