Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, obiettivo Frattesi: Pellegrini la chiave per l’affare con l’Inter

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI PELLEGRINI – Con l’apertura ufficiale del calciomercato invernale, la Roma si prepara a rivoluzionare il centrocampo. Il primo nome sulla lista dei desideri giallorossi è quello di Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter che, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, potrebbe essere la soluzione ideale per rafforzare il reparto.

Frattesi-Roma, un ritorno possibile

Cresciuto nel vivaio giallorosso, Frattesi potrebbe tornare nella Capitale a distanza di anni. Il giocatore non è pienamente soddisfatto del minutaggio ricevuto finora all’Inter e guarda con interesse alla possibilità di un trasferimento alla Roma, dove potrebbe avere un ruolo da protagonista. La dirigenza giallorossa, dal canto suo, è intenzionata a riportarlo a casa, anche a costo di sacrificare una pedina importante.

Pellegrini sul piatto della bilancia

Per facilitare l’operazione, la Roma starebbe pensando di inserire il cartellino di Lorenzo Pellegrini nella trattativa. Il capitano, ormai non più considerato intoccabile, potrebbe rappresentare la chiave per convincere l’Inter a lasciar partire Frattesi. Il club nerazzurro, guidato da Beppe Marotta, sembra disposto a trattare, ma pretende un corrispettivo economico o tecnico che rispecchi il valore del centrocampista, acquistato la scorsa estate per 27 milioni di euro più 6 di bonus.

Le Fée verso l’addio

In uscita, invece, c’è Enzo Le Fée, che non è riuscito a imporsi nella sua prima stagione in giallorosso. Il centrocampista francese, arrivato dal Rennes per 23 milioni di euro, sembra vicino all’addio dopo un inizio deludente e potrebbe lasciare la Roma già a gennaio. Tra le opzioni, spicca l’interesse del Betis Siviglia, pronto a rilanciarlo in Liga.

Strategia per un centrocampo competitivo

L’obiettivo della Roma è chiaro: costruire un centrocampo più competitivo per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore solidità. La coppia Ghisolfi-Ranieri è al lavoro per mettere a disposizione del tecnico un organico all’altezza, sfruttando le risorse a disposizione e cercando di valorizzare i giovani in rosa.

Advertisement

L’affare Frattesi potrebbe essere il colpo giusto per dare alla Roma quella marcia in più, ma tutto dipenderà dalla volontà dell’Inter di aprire a un’operazione che coinvolga anche Lorenzo Pellegrini. Una trattativa che, qualora andasse in porto, rappresenterebbe uno degli snodi principali di questo calciomercato invernale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it