Rassegna stampa
Calciomercato Roma: Pellegrini e Saelemaekers, futuro incrociato in una trattativa strategica con il Milan

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI SAELEMAEKERS – Protagonisti del successo per 2-0 nell’ultimo derby della Capitale, con un gol a testa, Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers potrebbero ritrovarsi al centro di un’importante operazione di mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il capitano della Roma e l’esterno belga potrebbero essere i perni di una trattativa tra i giallorossi e il Milan, proprietario del cartellino dell’ex Bologna.
L’idea della Roma sarebbe quella di riscattare Saelemaekers, che in questa stagione ha convinto per rendimento e adattabilità tattica, ma senza sforare il budget. Per questo, si starebbe valutando l’inserimento di una contropartita tecnica, e il nome più caldo, insieme a quello di Tammy Abraham, è proprio quello di Pellegrini.
Il numero 7 giallorosso, pur avendo trovato un buon momento di forma e continuità, resta un punto interrogativo in vista della prossima stagione, anche in base alle scelte sul futuro tecnico del club. Il suo valore e il gradimento da parte di Simone Inzaghi, se dovesse diventare il nuovo allenatore del Milan, potrebbero agevolare l’operazione.
In caso di mancato accordo con la Roma, per Saelemaekers si starebbero già muovendo alcuni club esteri, soprattutto in Bundesliga e Premier League, dove il suo profilo piace per duttilità e costi contenuti.
Il futuro di Pellegrini e Saelemaekers dunque potrebbe intrecciarsi presto in una delle trattative più strategiche dell’estate romanista, con lo sfondo di un derby appena vinto e un mercato pronto a scrivere un nuovo capitolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA